Vibonese-Reggio Calabria, il commento finale: prova scadente e senza idee per gli amaranto. Tutto male

24.03.2024 16:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Vibonese-Reggio Calabria, il commento finale: prova scadente e senza idee per gli amaranto. Tutto male
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria compie almeno tre-quattro passi indietro dopo qualche gara in cui si era registrata qualche nota positiva: la Vibonese vince meritatamente la sfida calabrese del Razza.

Anzi l'1-0 sta abbastanza stretto ai ragazzi di Buscè, che hanno avuto alcuni palloni per chiudere la gara ben prima del 96'. 

In avvio di ripresa Trocini lancia in campo Cham e Barillà, fuori Porcino (in perenne fuori posizionamento) e Simonetta, ma l'andazzo con cui si è concluso il primo tempo non muta affatto. La squadra ospite anzi mostra paurosi passaggi a vuoto, zero idee e tantissimi errori tecnici.

Al 53', contatto in area tra Borgia e Provazza, per l'arbitro non c'è nulla: il calciatore di casa ha indubbiamente toccato il 20 amaranto, che ha "nascosto" la palla: qualche dubbio.

Dopo l'ennesimo traversomne regalato a Del Bello, al 57' Vibonese vicina al 2-0: Ciotti va al tiro in diagonale da posizione angolata, sfera di poco a lato dal palo lontano.

In campo anche Perri e Reggio con il 4-2-3-1, ma al 64' arriva anche il regalone del mediocre arbitro Toro di Catania.  Traversone di Ciotti dalla destra, Cham toglie il braccio per evitare il fallo di mano, ma la sfera finisce casualmente sul braccio del difensore amaranto: l'ex giacchetta nera etnea, CLAMOROSAMENTE, fischia il rigore: Favetta però spreca tutto mandando sul fondo.

Trocini si inventa il cambio tra difensori, nella speranza forse di supplire alla mancanza atavica di una punta spendibile per la serie D, ma al minuto 76' Adejo colleziona un altro errore da quando è tornato in amaranto: Furina ruba palla al nigeriano con la squadra in uscita, l'ex Locri, TUTTO SOLO davanti a Velcea manda la palla a lato! Errore pazzesco.

La Reggio però non ha la forza e la capacità di pungere il team di casa. Al minuto 80' Perri crossa in area da piazzato, Girasole non trova la palla, poi quattro minuti dopo Marras devia di testa un traversone di Provazza, ma tentativo che fa il solletito a Del Bello.

Dopo sei minuti di recupero la gara termina 1-0 a favore della Vibonese, ma la Reggio Calabria registra l'ennesima prova scarsa, scadente e inguardabile, al di là dei primi 10-15' di gioco: bisogna iniziare a tirare i conti in vista della prossima stagione, il divario con le prime tre è eclatante.