Reggio Calabria, l'intervento integrale di Minniti a Radio Gamma No Stop: tutte le dichiarazioni su Falcomatà, Sant'Agata, marchio e squadra

26.04.2024 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria, l'intervento integrale di Minniti a Radio Gamma No Stop: tutte le dichiarazioni su Falcomatà, Sant'Agata, marchio e squadra

Virgilio Minniti, presidente della Reggio Calabria, intervenuto a Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, ha toccato numerosi argomenti legati alla stagione amaranto. Ecco l'intervento integrale del massimo dirigente amaranto:

"Indubbiamente i risultati positivi portano un pò di serenità e ci godiamo il momento. La partenza di settembre è stato frettolosa, avevamo una squadra senza preparazione, ragazzi che si conoscevano giocando le partite. Abbiamo dovuto scontrarci con società già fatte e rodate, abbiamo affrontato tutte le difficoltà e abbiamo cercato di farlo al meglio. Ora vogliamo proseguire con questa serie positiva sino al termine del campionato, i ragazzi ci hanno messo grande cuore. Oltre a quel periodo di settembre-ottobre, i ragazzi poi hanno tenuto un passo importante"

Domenica l'ultima partita casalinga: "Noi vogliamo continuare la nostra serie, ma credo che i ragazzi meritano di essere accolti da quanti più tifosi possibili".

Sull'accoglienza della città verso la nuova proprietà: "Tutti siamo rimasti scottati da quanto accaduto con la passata società. Certo è che era lecito aspettarsi un'accoglienza diversa a questa società, anche se il pubblico ha risposto con 3400 abbonamenti circa. Noi ringraziamo tutti i cittadini che si sono abbonati, che hanno mostrato il loro legame con la squadra della Città. E' normale che qualche errore era da mettere in preventivo. Trovarsi con una nuova società e mille difficoltà, ma anche con un ambiente che comunque ama visceralmente la Reggina, è stata comunque una cosa che ci ha incoraggiato".

CLICCA QUI - Questione Reggina, Falcomatà: "Vivacchiare? Massimo rispetto per Ballarino, ci deve essere un impegno ad uscire il prima possibile dalla Serie D"

CLICCA QUI - Questione Reggina, Falcomatà: "Non possiamo perdere l'esperienza di Foti. Chi vuole investire a 360 gradi parla con il sindaco"

Sulle parole del sindaco Falcomatà: "Noi non abbiamo mai voluto vivacchiare, abbiamo sempre cercato di fare il massimo, a volte i risultati non sono arrivati. Noi stiamo cercando di organizzare, a livello societario e sportivo, la prossima annata. Stiamo prendendo in considerazione tante novità. Il nostro obiettivo principale è quello di lasciare questa categoria e vincere il campionato, stiamo lavorando per correggere gli errori della stagione".

Aggiunge Minniti sulla parte sportiva: "La squadra che avevamo a settembre è cresciuta tantissimo, di questo siamo molto contenti. Stiamo lavorando su alcuni obiettivi fondamentali per completare la squadra, i direttori sono in piena attività".

Il presidente amaranto annuncia una novità sicuramente gradita ai tifosi: "Stiamo valutando l'apertura di uno store ufficiale in città".

Sulla questione marchio Reggina 1914 srl: "Stiamo seguendo da vicino la questione del marchio, venisse messo all'asta domani mattina noi saremmo pronti a prenderlo. Speriamo che le questioni legate al fallimento della Reggina 1914 srl non debbano protrarsi troppo a lungo, anche perché ci sono scadenze federali per poter avere la denominazione".

CLICCA QUI - Falcomatà: "Granillo e Sant’Agata devono camminare insieme. Non immagino Centro Sportivo scollegato dalla Reggina"

Sul Centro Sportivo: "Il Sant'Agata è da sempre la base della Reggina, anche per una questione affettiva e emozionale. Da parte nostra stiamo verificando cosa serve alla struttura per poter essere funzionale per quello che vogliamo andare a fare. Le potenzialità sono tantissime. Bisogna organizzare e capire se tutto è gestibile, stiamo facendo chiarezza. Uno dei nostri obiettivi è quello di non saltare all'aria facendo il passo più lungo della gamba".