Reggio Calabria-Castrovillari, il commento finale: tutto facile per gli amaranto, blindata la zona playoff

17.03.2024 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Castrovillari, il commento finale: tutto facile per gli amaranto, blindata la zona playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria cancella la sconfitta di Trapani e batte abbastanza agevolmente il Castrovillari.

Al 49', occasione per gli amaranto. Bella apertura di Salandria verso destro, Provazza corre verso l'area, tenta il tiro invece di servire un compagno libero al centro, sfera deviata in angolo.

Al 54', Provazza lanciato in campo aperto, entra in area e va al tiro, Patitucci respinge, la palla resta in area e Bolzicco calcia in porta, ma sbaglia mira.

Al 61' il 3-0 dei padroni di casa. Perri ruba palla alla difesa ospite con la squadra che si stava proiettando in avanti, sfera a Provazza che solo davanti a Patitucci lo fulmina e firma il tris amaranto.

Girandola di cambi in casa amaranto, la gara si spegne e il Castrovillari prende coraggio, alla ricerca almeno del gol della consolazione. Al minuto 80', Velcea alza in angolo un tiro insidioso di Cosenza quasi al limite, in precedenza il portiere di casa era uscito a vuoto su un traversone dall'out di sinistra del Castrovillari.

Al 92', Bolzicco si divora ancora una volta il gol, a campo aperto, con Patitucci in uscita, ma l'argentino svirgola. Malissimo sottoporta il calciatore sudamericano, nota negativa della giornata. Un minuto dopo la girata in piena area di Palma, che sigla l'unica rete dei Lupi del Pollino.

Amaranto che di fatto blindano il posizionamento playoff visto il ko del Sant'Agata a San Luca e che domenica prossima renderanno visita alla Vibonese.