Licata-Reggio Calabria, il commento finale: Trocini indovina tutto nella ripresa, 3-5-2, Perri e gli altri strappano i tre punti

04.02.2024 16:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Licata-Reggio Calabria, il commento finale: Trocini indovina tutto nella ripresa, 3-5-2, Perri e gli altri strappano i tre punti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria tira fuori gli attributi e il cuore nel momento più difficile della stagione.

Dopo aver chiuso il primo tempo con due schiaffi, la squadra di Trocini ritrova il bandolo della matassa e ribalta un Licata che non era comunque apparsa gran cosa.

Già dopo quattro minuti iniziava il martellamento amaranto. Bella verticale di Mungo per Martiner sulla destra, traversone in mezzo per Bolzicco, 2-1!

Trocini passa al 3-5-2, avanzando Martiner e Porcino, poi inserisce Belpanno e Lika per Zucco e Provazza.

Al 60', Porcino crossa dalla sinistra, la sfera attraversa tutta l'area e ancora Martiner dal fondo serve dietro Belpanno, che va alla battuta, contrata dalla difesa, poi Bolzicco da due passi manda a lato!

Al 62', Lika apre a sinistra per Mungo, traversone che attraversa l'area, il solito Martiner rimette al centro, Bolzicco tutto solo può andare alla battuta a colpo sicuro, ma provvidenziale intervento di Calaiò! Che occasione!

Unica puntata del Licata nella ripresa al 63'. Scatenato Rotulo che va via ad un Girasole in grossa difficoltà, destro a giro con la respinta di Martinez che salva la sua porta.

Al 65', bella palla dalla destra di Belpanno per Bolzicco, girata di destro e pallone in Curva! Ancora Reggio al 68', sugli sviluppi di un angolo, colpo di testa a botta sicura di Bolzicco, sulla linea salva Valenti!

Al 70' la mossa decisiva: fuori Mungo, dentro Perri.

Al 72', amaranto ad un passo dal pari. Gran scambio al limite tra Perri e Lika, traversone nell'area piccola, Cappello in anticipo su Bolzicco. Palla in angolo.

Al 73', traversone di Lika dalla sinistra, pallone per Belpanno in area, girata di destro, potente, Valenti blocca.

Al 76' il sacrosanto pareggio: Parodi crossa dalla destra, colpo di testa perfetto di Perri al centro dell'area ed è 2-2! 

Al 78' clamoroso errore sottoporta degli amaranto. Porcino scappa via a sinistra, mette dentro l'area, tutto solo Perri manda sopra la traversa! Pazzesco!

L'assalto produce il risultato al minuto 82': tiro da fuori, pallone che non è irresistibile, ma una deviazione di un difensore beffa Valenti e la palla si spegne in rete! La Reggio ha completato la rimonta, risultato strameritato.

Il Licata prova a riversarsi in avanti e sfiora il pari: botta dalla distanza del 10 del Licata, sfera di poco a lato dal palo alla destra di Martinez!

Nei quattro di recupero, la squadra di Trocini tiene botta e strappa tre punti importanti per il quarto posto, ma anche e sopratutto per lanciare un messaggio ai tifosi.