L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo la disfatta di Lamezia

27.10.2014 17:13 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo la disfatta di Lamezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tifosi amaranto letteralmente scatenati nel post Vigor Lamezia-Reggina. Una sconfitta che non è andata di certo giù ai supporters della Reggina. Già tantissime le mail dei tifosi dela squadra delo Stretto.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

VISTO L'ALTO NUMERO DI MAIL, LE STESSE VERRANNO PUBBLICATE A PUNTATE

 

Gentile redazione,
nelle mie email precedenti ho sempre difeso Ciccio Cozza, ma oggi non posso fare a meno di dire che il mister e' il principale responsabile della sconfitta di Lamezia. I due giocatori che lui ha  richiesto l'estate scorsa - Crescenzi e Masini - sono stati uno colpevole in quasi tutti i goal subiti, l'altro una presenza impalpabile. Queste scelte non erano obbligate: Camilleri aveva fatto non male nelle precedenti partite e Viola merita almeno una chance dal primo minuto. Inoltre, il cambio a inizio ripresa ha avuto come unico effetto quello di fare perdere tutti gli equilibri alla squadra.
Dopo 10 giornate 5 sconfitte sono troppe anche per una formazione che ha come obiettivo una salvezza tranquilla; preoccupa ancora di piu' che non ci siano stati sensibili miglioramenti in fase difensiva e che,  a parte Insigne, in attacco non segni nessuno. Non chiedo la testa di Cozza, ma qualche riflessione su modulo e uomini a questo punto e' necessaria.
Infine un'ultima considerazione: ho gia' scritto piu' volte che non credo piu' all'attuale proprieta'. Dopo la sconfitta di ieri ho letto decine di messaggi sui social network che invitano Foti a vendere. Voi avete scritto piu' volte - ed e' probabilmente vero - che il Patron non vuole vendere. Seguo il calcio da circa 25 anni e, quando qualche imprenditore vuole una societa' in crisi, quasi sempre esce allo scoperto, inizia a mettere pressione alla proprieta' esistente "eccitando" la piazza, fino a ottenere la societa'. Finora non mi pare che questo a Reggio sia successo....
Cari saluti e forza Reggina!

Beppe

 


buongiorno,
ieri ho assistito allo scempio calcistico.....una squadra senza attributi e senza orgoglio, lo specchio di quella dell'anno scorso, senza gioco senza costrutto ma soprattutto senza il benchè minimo amore per la maglia che indossa.
la cosa che mi fa rabbia è che la maggior parte di questi giocatori è cresciuta nel vivaio e dovrebbe sapere cosa vuol dire vestire l'amaranto......io ho 38 anni e da 38 e 9 mesi la amo come non mai.....mio padre mi parlava della Reggina quando ancora ero nel grembo di mia madre......ieri è stato il punto più basso mai visto......senza difesa un centrocampo attendista ed un attaccante (se così lo vogliamo chiamare) che non vede la porta neanche se spinge la palla con le mani oltre la linea.
il ns allenatore non ha idee tattiche e sebbene sia Ciccio Cozza beniamino della mia infanzia (vissuta peraltro al S.Agata per 5 anni) devo dire che come allenatore non capisce una beata m.....a (direbbe Antonio Albanese), prendiamo gol assurdi......dall'Oglio si mette a palleggiare di fronte l'area di rigore, passaggi in orizzontale davanti la tre quarti......mio figlio a 5 anni l'ha già capito che non si fa!!!!!
il Presidente dice che vorrebbe vedere la squadra lottare e non pensare di vincere con la qualità......domanda???? quale qualità????? oltre il cosiddetto inutile tiki taka non vedo nulla.......3 ore di possesso palla e poi prendi 4 gol.......vedi ieri......vedi matera......vedi col messina in casa......e con la juve stabia a castellammare.
abbiamo vinto col Cosenza......che soddisfazione......sono più morti di noi!!!!!
mi dispiace solo per i tifosi, quelli veri, che come me aspettano la domenica per soffrire per i ns colori e poi essere ripagati con prestazioni orride come quella di ieri.
la presunzione non porta da nessuna parte l'umiltà ed il sudore pagano......se a partire dal nostro allenatore si capisce questo allora forse ci salveremo, premettendo che a Reggio nessuno pensa che questa squadra può fare un campionato di vertice.......
spero che queste mail le leggano i giocatori e la dirigenza..........VERGOGNOSI!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA REGGINA sempre e comunque......noi non molliamo mai!!!!

Giuseppe da Pellaro

 

Carissimo Cozza, nelle pochissime occasioni avute, come si fa a far tirare le punizioni ad uno chi ndavi i pedi di chiumbu come a Dalloglio? Ma non lo vedi che non riesce a passare un pallone ad un compagno a tre metri. Per non parlare del goal preso per colpa sua. Lui, Louzada e Crescenzi i peggiori in campo. 
Ieri allo stadio mi sono vergognato per noi, per la nostra storia e per la nostra città.

Luciano

 


Carissimi Amici della Redazione, leggendo le mail dei tifosi pubblicati sul sito devo ammettere che siamo una tifseria matura perchè dopo lo sfregio di Lamezia potevamo attenderci ben altre reazioni.
Invece, ancora una volta, è la tifoseria che lancia segnali costruttivi nonostante l'ennesimo affronto "regalatoci" da una società allo sbando e da una squadra incompleta.
Lo si è detto e scritto in tutte le salse: per essere degni del blasone che città e squadra portano in giro per i campi di calcio occorre una società che abbia risorse fionanziarie ed idee per risalire una china che, dopo Lamezia, preoccupano e non poco.
Da tifoso acceso della Reggina non posso, però, non fare i conti con una realtà che ci vede proiettati nel più becero pressapochismo, senza idee e senza soldi da spendere.
Ed allora, Carissimi Amici, al di là del referendum sul "ci salveremo o meno" a me sembra che la Reggina, quella che tutti abbiamo conosciuto ed amato, in C, in B e nelle stagioni di serie A non ci sia più, e che si debba soffrire ancora fino a quando ( speriamo presto) non ci sia qualche investitore serio che decida di scommettere su un sogno. prima che questo svanisca per sempre.
Un saluto a Voi tutti

Giuseppe da Cosenza 

 

Un saluto alla preziosa direzione-

SCUSATE,  MA PER ME LA DISFATTA HA RADICI LONTANE. VI SIETE DOMANDATI QUANTE SQUADRE NON HANNO IL DIRETTORE SPORTIVO?..... APPUNTO.

VI SIETE CHIESTI MAI DA QUANDO LA REGGINA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI?.... APPUNTO.

VI SIETE MAI CHIESTI IL PERCHE’ IL SIGNOR  ESPERTO  (FOTI) SI E’ FISSATO DI PRETENDERE DI SAPER FARE IL D.S. E METTERE IL SUO GIOCATTOLO NELLE RIDICOLE SITUAZIONI DOVE SI TROVA?

BENE, SE CONTINUA ANCORA COSI’ NON C’E’ MOTIVO DI NON CREDERE CHE IL PROSSIMO CAMPIONATO SARA’ QUELLO DEI DILETTANTI, E NONOSTANTE CIO’ ANCHE LI FAREMO RIDERE I POLLI.

COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!!!!!!!!, ANCHE IL CONDERA UN DOMANI CONQUISTEREBBE IL SUO PRIMATO.

LA DIGNITA’ REGGINA HA AVUTO SEMPRE UN SUO VALORE, MA OGGIGIORNO I VALORI SI SONO PERSI E ANCHE NEL CALCIO OGNUNO PUO’ PENSARE DI ESSERE GESU’ CRISTO IN TERRA. UMILTA’ DIAMINE UMILTA’-

E POI VORREI AGGIUNGERE UN ULTIMA COSA , MI RIVOLGO A FOTI: UN’AZIENDA DI CALCIO  NON SI GESTISCE ALLA SUA MANIERA COME FA LUI CON LE SUE AZIENDE, LE FIGURE IMPORTANTI E PROFESSIONALI  NEL CALCIO SERVONO, ALTRIMENTI ANCHE LA ALTRE SOCIETA’ SPECIALMENTE DI SERIE A NE AVREBBERO FATTO VOLENTIERI A MENO DEI D.S. PER FARE IL SALTO DI QUALITA’CI VUOLE INANZITUTTO UN ESPERTO E LUI EVIDENTEMENTE NON LO E’, E NON PUO’ MAI DIVENTARLO.

O NE PRENDE UNO VALIDO COME FECE IL CROTRONE QUALCHE TEMPO FA’ O PREPARIAMOCI  AL PEGGIO.

EVIDENTEMENTE ALLA VERGOGNA NON SI DIVENTA PIU’ ROSSI.

Diego Orecchio da Lecco

 


Spett.le Redazione, 
Condivido l'amara ironia di Giuseppe quando cita le squadre  dei campionati minori calabresi (Natale vecchio,  Africo,  Brancaleone ecc.) Condivido la sua     considerazione sull'impegno, la passione e la grinta che i calciatori di queste squadre ci mettono nelle partite che disputano; giocatori non certo super pagati (chissà quante volte sono andati in trasferta a spese loro). Lo so che non è possibile, ma il desiderio di vedere in campo i bambini delle giovanili,  è forte,  almeno loro ci metterebbero ardore e voglia di vincere. (i fannulloni non sono solo nella pubblica amministrazione)
saluti

Giorgio D.