Altra vicenda imbarazzante per la FIGC: playoff di C slittano per il caso Taranto

28.04.2024 22:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Altra vicenda imbarazzante per la FIGC: playoff di C slittano per il caso Taranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Altra magra figura della FIGC dopo i casi degli ultimi anni. La data d'inizio dei playoff di serie C, programmata per il 4 maggio, slitterà a causa del caso Taranto, con il club pugliese punito con quattro punti di penalizzazione per alcune irregolarità amministrative e pronto a rivolgersi al Collegio di Garanzia del CONI: insomma nulla di nuovo nel disastrato calcio italiano. Nella giornata di domani il Consiglio Direttivo della Lega di terza serie per stabilire le nuove date dei playoff.

Scrive in merito la Lega Pro:

In occasione della premiazione allo stadio “Manuzzi” di Cesena, il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha incontrato la stampa per congratularsi con i bianconeri vincitori del Girone B e ha affrontato il tema playoff: “Abbiamo convocato per domani alle 12.30 un Consiglio Direttivo straordinario per decidere la data di partenza dei playoff, alla luce del giudizio ancora pendente al Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto. All’esame del Consiglio di domani ci sarà il possibile slittamento della data d’inizio playoff. Nelle prossime 24 ore, stando alle Indicazioni della FIGC – che ringrazio per essersi prodigata – dovremmo conoscere il giorno ufficiale dell’udienza presso il Coni”.

Purtroppo lo slittamento avverrà per cause non dipendenti dalla Lega Pro. “Mi dispiace, come presidente, per il disagio che questa vicenda provoca ai club, alle 28 squadre e a milioni di tifosi, i quali attendono con diritto il via dei playoff. Da mesi siamo al lavoro per renderli più belli e più ricchi, con il Var in tutte le gare, ma ancora una volta le tempistiche nel sistema dei controlli si dimostra non aderente alle esigenze di velocità di un campionato professionistico” . Ricordiamo che la vicenda si riferisce alla scadenza dei pagamenti del 16 dicembre 2023, relativi ai mesi di settembre e ottobre 2023