La Vibonese passa a Portici e blinda il terzo posto: decide il gol di Favetta

29.04.2024 11:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Vibonese passa a Portici e blinda il terzo posto: decide il gol di Favetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Una rete di Terranova dopo due minuti regala la nona vittoria esterna stagionale alla Vibonese. I calabresi consolidano e blindano la terza posizione in classifica, utile per i playoff, e riscatta il ko subito in casa la scorsa settimana con il Siracusa. Di contro, il ko del Portici è alla fine dolce poiché la sconfitta del San Luca consegna ai campani la salvezza diretta.

Passano appena 120 secondi e Favetta lancia sul filo del fuorigioco Terranova, che a tu per tu con Caputo deposita in rete. All’11’ c’è la reazione del Portici con Marcucci il cui tiro finisce a lato. Poi, Del Bello mette in angolo un tiro di Maione. Al 35’t raversone di Ciotti dalla destra e deviazione di Schiavi che rischia l’autorete scheggiando il palo. Un attimo dopo è ancora Terranova a sfiorare il raddoppio: raccoglie un corner basso di Borgia e calcia trovando la deviazione in angolo di Caputo.

Nella ripresa, ci prova Borgia al 62', impegnando il portiere di casa. Il Portici allora si affida a Turchet per cercare il goal. All’84’, tra gli arrembaggi finali, Riccio svetta su un corner indirizzando a lato. In pieno recupero la Vibonese sfiora il raddoppio col traversone di Gaeta e il colpo di testa di Tandara che però non ha fortuna.

La squadra di Buscè sarà impegnata domenica prossima in casa contro il Licata, poi si concentrerà per i playoff cpntro la Reggio Calabria.

PORTICI-VIBONESE  0-1

PORTICI - Caputo; Franzese (1’ st Di Guida), Carullo (29’ st Turchet), Marcucci, Riccio; Zanoni, Sellaf (14’st C. Orefice), Teyou; Maione, Schiavi, Mauri. Allenatore: Condemi 

VIBONESE - Del Bello, Baldan, Esposito, Puca, Malara (30’ st Scavone), Gaeta, Carbone (12’ st Castillo), Ciotti, Terranova (21’ st Mal), Favetta (41’ st Tandara), Borgia (23’ st Anzelmo). Allenatore: Buscè

marcatore: 2’Terranova

rbitro:  Ammannati di Firenze