L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

20.12.2016 22:18 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Reggina ko a Pagani, i tifosi sempre più distanti e delusi.

Interagite con la Redazione e inviateci le vostre considerazioni tramite la mail tuttoreggina@libero.it.

 

Buona Sera,

Condivido l’ultimi articoli pubblicate da voi la Redazione mettendo a luce i numerosi punti d’interrogativi con questa Reggina, iniziando con il silenzio totale della dirigenza.  Il vostro articolo di domenica, « Sconfitti da polli… » mi ha fatto inizialmente ridere e subito dopo a piangere.  Da polli !  Non so cosa più dire.  Cacciare il mister e ormai la soluzione più logica (ma non so se questo è anche possibile perchè ci dev’essere un motivo che niente si e stato fatto), pero la scomparsa della dirigenza credo sia il vero problema.  C’è qualche cosa che non va, e temo che uno di questi giorni si leggerà sul sito una notizia non bella.  Temo per il futuro di questa società.

Io vorrei sapere e leggere del progetto che il Dott. Pratico e Co. avevano messo avanti quando avevano deciso di prendere in mano questa nuova società.  Vorrei capire, cosa non regge in questo cosidetto progetto targato, URBS Reggina 1914.  Sto cercando di capire se tutto questo sarebbe differente oggi se la squadra era a meta classifica (e non ultima), ci troveremo davanti a noi una dirigenza muta o farebbe delle dichiarizioni quotidiani.  Sarebbe tutto tranquillo ?  Si puo perdere (forse non come stiamo perdendo), ma il progetto non dovrebbe essere già abbandonato.  Temo sempre che ci sia un’altra storia.

La città e provincia sembrano d’aver abbandonato la squadra (forse non sono veri tifosi) ma certo non mi pare che la società abbi aiutato in quest’ultimi mesi.  È un lavoro continuo di far avvicinare persone allo stadio, questa è una sfida che tutte le società in Italia e altri paesi incontrano continuamente, ma purtroppo quest’è lo sport. 

Infine, cercare di capire questo progetto e condividerlo con i tifosi potrebbe aiutare la società in momenti belli e brutti.  Perchè scomparire oggi quando è forse il momento più importante di stare vicini.

Domenico – Ottawa (Canada)

LA REDAZIONE RISPONDE: Domenico, dietro il silenzio non c'è alcun disimpegno o futuro disimpegno. Il presidente Praticò ci mette tantissime energie per la Reggina e davvero la passione è ai massimi livelli. Non si parla perchè ogni parola potrebbe essere strumentalizzata da chi ha qualcosa da recrimonare (sotto l'aspetto personale) verso questo o quel dirigente. Tutto qua. Ci fosse un attimo di maggiore onestà intellettuale da parte di chi si arroga il diritto di fare il giudice supremo, forse, ma diciamo forse, l'ambiente sarebbe più sereno. Ad ogni modo, chiudersi completamente, offre un portentoso alibi a chi vuole sputare veleno.

 

Gentile direttore , C'è gente che pensa a Roselli. !!!!!Volevo ricordare che il Catanzaro gli ha dato il benservito .. Si criticano i giovani della Reggina che è tra le compagini più giovani di lega pro... Il problema è che vanno valorizzati gradualmente e nn con sporadiche presenze che rischiano di bruciarli.. Ripeto il problema è soprattutto tecnico( Zeman parlava di oggiano come del miglior giocatore amaranto).... Nn scherziamo, tre acquisti (se ci sono i soldi) ed il cambio tecnico, e c'è la giochiamo con tutti. Dimenticavo direttore ma sembra trasparire dai suoi commenti che il problema è anche Inter societario?? Forza ragazzi.

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Francesco, un qualche disagio in società c'è, è evidente. Ma chi punta il dito eccessivamente, lo fa per aizzare facili folle verso qualche nemico personale. I problemi ci possono essere ovunque e dovunque, li si può superare se si vuole! Sulla gestione della rosa, siamo d'accordo con lei. E' onestamente inconcepibile utilizzare un quasi esordiente da titolare dopo tre mesi di naftalina tra panchina e tribuna. Ecco, secondo noi la sicietà, per questi aspetti, deve chiedere assolutamente conto a Zeman!