REGGINA - BIANCHIMANO BRILLA, Il procuratore Christian Maifredi: “Quattro club hanno già chiamato e uno è di serie A”. 500 mila euro potrebbero non bastare

19.11.2017 17:45 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
REGGINA - BIANCHIMANO BRILLA, Il procuratore Christian Maifredi: “Quattro club hanno già chiamato e uno è di serie A”. 500 mila euro potrebbero non bastare

A 44 giorni dall’apertura del calciomercato invernale, le società si stanno già muovendo per disegnare il nuovo organico ed eventualmente apportare delle modifiche in quei reparti dove ci si aspettava risposte positive da alcuni elementi e che invece non hanno mantenuto le attese.

La Reggina sicuramente si recherà a Milano con tutte le intenzioni di accontentare il tecnico Maurizi. Intanto De Francesco e Porcino sono con la valigia pronta a cambiare aria e il silenzio degli agenti fa capire che la volontà di un un rinnovo al momento non sussiste. Il centrocampista romano e il jolly reggino, a zero euro sono arrivati e a zero euro eventualmente andranno via, senza nessun rimpianto sotto l’aspetto economico da parte del club.

Nell’era dei parametri zero (gli ultimi anni del Milan gestione Berlusconi sono un esempio) e della disoccupazione pullulano i calciatori fuori rosa e senza contratto. Un capitolo a parte merita l‘attaccante Bianchimano, in scadenza a giugno 2019.

A TuttoReggina.com, il procuratore Christian Maifredi manda dei segnali ben precisi a quelle società che già lo hanno contattato. “Andrea è un calciatore che ho scovato personalmente nell’Olginatese in serie D (D come Domodossola ci tiene a precisare il figlio dell’ex allenatore della Juve Gigi). In estate - racconta l’agente del numero 9 amaranto - ho avuto dei contatti con un club di serie B (Cittadella), ma la Reggina non ha preso in considerazione la cessione”. Reggio scelta ponderata. “Sicuramente rimanere alla Reggina e confrontarsi in un campionato tosto e duro come la serie C girone C, è stato fondamentale e sarà ancora più importante per la crescita del ragazzo. Non è assolutamente la stessa cosa giocare con il Renate o Giana Erminio e indossare la casacca di una squadra del girone meridionale. Al sud si matura molto più in fretta e si fortifica pure sotto l’aspetto del carattere”.

La cessione già alla riapertura del mercato invernale? “Il futuro di Bianchimano è nelle mani della Reggina e decideranno Basile (coordinatore dell’area tecnica) e Praticò (il presidente Mimmo) le soluzioni, in quanto Andrea è sotto contratto fino a giugno del 2019”.

Con le 5 reti in 7 partite la quotazione del 21nenne attaccante di Carate Brianza è balzata a 500 mila euro e tanti club già si sono fatti sentire. “Sono 3 squadre di serie B ed 1 di A - risponde Maifredi junior -, ma niente nomi per correttezza, che vorrebbero Bianchimano e con la doppietta al Lecce dopo quella col Catania, ci saranno altri occhi a seguirlo. Più squadre ci saranno, più la quotazione tenderà a salire. Escludo la cessione in serie C, rimarrebbe alla Reggina, visto che in amaranto si trova bene”.

Tra le probabilità che prende corpo vi è quella che “potrebbe essere ceduto ad una acquirente - sostiene Maifredi - nel mercato di riparazione e lasciarlo in amaranto fino al termine del campionato. E non dimentichiamoci che le squadre estere puntano molto sui giovani di casa nostra”.