ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO IN FINALE - Per i ragazzi di Zito appuntamento con la storia

18.06.2015 14:07 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO IN FINALE - Per i ragazzi di Zito appuntamento con la storia

Domani pomeriggio, appuntamento con la storia per la Reggina

Nonostante il momento assolutamente delicato per le sorti della società sorta nel 1986 e che ha ereditato il glorioso lascito dell'As Reggina 1914, i ragazzotti di Domenico Zito, proverano a regalare una grossa soddisfaziione ai tifosi tuti, ma anche a coloro che li hanno seguiti passo passo, gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, raggiungere la possibilità di giocarsi il titolo nazionale.

Troppo facile accedere ora le luci della ribalta, fare articoloni con frasi ad effetto e didascalie prosopeiche, la squadra Allievi Nazionali Lega Pro ha giocato tutta una intera stagione dove in pochi ne hano seguito le gesta. Pochi, ma non tutti per fortuna, come ad esempio TuttoReggina, che da anni segue constantemente le vicende delle formazioni giovanili amaranto.

Dunque, dicevamo appuntamento con la storia. E la Reggina potrebbe fregiarsi del primo, storico, titolo di campione d''Italia con una sua formazione. Ci è andata vicina nel 1992, con la finalissima della squadra Primavera, allora guidata da Gabriele Geretto. La squadra dei Cozza, dei Belmonte, dei Campolo e dei Di Sole, non riuscì ad evitare il ciclone Bobo Vieri, allora giovane attaccante di belle speranze del Torino, ci proverà la saquadra dei Gjuci e compagnia: e il destino ha messo di fronte un'altra piemontese, stavolta chissà che la storia non vada in modo diverso...