Gravina: "Via diritto di veto per favorire riforma dei campionati"

28.06.2022 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gravina: "Via diritto di veto per favorire riforma dei campionati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

É andato in scena oggi il Consiglio Federale della FIGC, tra i temi trattati anche la solita questione delle riforme. Il presidente Gravina ha annunciato di voler togliere il diritto di veto alle Leghe, così da favorire il via libera alle modifiche.

Ecco la nota della FIGC: 

Dopo essersi detto “molto fiducioso” sull’avanzamento di un processo di riforma fondamentale per il rilancio del calcio italiano, il presidente federale ha ribadito la volontà di convocare in occasione del prossimo Consiglio federale un’Assemblea Generale da tenere entro la fine dell’anno: “Il nostro statuto – ha ricordato - consente a tutte le componenti il diritto di veto. Se una lega non è d'accordo, non si può fare la riforma. Non si può rimanere ingessati, modificheremo questa norma che rappresenta una forma di iattura per il nostro mondo. Il calcio ha bisogno di voltare pagina”.

In merito alle future Licenze Nazionali, Gravina ha poi annunciato la convocazione nelle prime due settimane di luglio di almeno due riunioni tecniche per poi sottoporre a fine mese l’approvazione del Manuale per le iscrizioni per i prossimi tre anni.