Il Secolo XIX: "Caso Samp, Ferrero e Manfredi verso l'accordo". Il Viperetta attende notizie su cessione dei suoi cinema

24.04.2024 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Secolo XIX: "Caso Samp, Ferrero e Manfredi verso l'accordo". Il Viperetta attende notizie su cessione dei suoi cinema

Nuovi contatti fra i legali di Matteo Manfredi e quelli di Massimo Ferrero per la nuova bozza dell’accordo transattivo. Al centro della discussione, riporta Il Secolo XIX, cifre e dettagli che determineranno la definitiva uscita di scena dell’ex patron della Sampdoria.

Si lavora in vista dell’udienza del 28 maggio, continua il quotidiano, ma la volontà è quella di trovare un accordo prima, cosicché la Ssh Holding ceda le sue quote del club (pari al 21,86% e secondo azionista dietro a Blucerchiati). Ferrero potrebbe incassare, tramite le sue controllate, circa 4 milioni di euro, che serviranno a corrispondere i creditori del Trust Rosan, che ingloba a sua volta le società cinematografiche del Viperetta.

CLICCA QUI - Ferrero sull'interesse per la Reggina: "Per passione e per amore sono molto legato al calcio. Se son rose..."

CLICCA QUI - Massimo Ferrero: "Mi candido ad acquistare il marchio della Reggina, potrei farlo già domani mattina"

CLICCA QUI - Ferrero "riconosce" La Fenice e annuncia: "Non vogliamo due Reggina. Pronti a discutere con loro e a dare una mano"

FERRERO STA PER CHIUDERE LA QUESTIONE DEI SUOI CINEMA - Su Il Secolo XIX viene fatto il punto sulla cessione dei cinema di proprietà del Viperetta, che ha annunciato la sua intenzione di partecipare all'asta del marchio Reggina 1914 srl. 

Alla fine, l'ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero riuscirà a cedere i famosi cinema, chiudendo il celebre concordato che per mesi ha tenuto in ballo anche la Sampdoria. A comprarli sarà il finanziere Raffaele Mincione, accostato ad un certo punto all'acquisto del club blucerchiato proprio per arrivare agli immobili romani.

"Ai creditori di Eleven Finance è stata inviata, da parte del Tribunale di Roma, una comunicazione in cui viene accettata, dal giudice e dai commissari giudiziali, la proposta di rientro presentata da Ferrero. In tale nota, viene precisato che Hadrian's Wall, la società creata da Mincione per lo scopo, ha fatto pervenire un'offerta vincolante per gli immobili e le aziende romane di Eleven Finance da 31.935.000 euro. Passerà di mano anche il Cinema Adriano, valutato 16.750.000 euro. Il Trust Rosan dovrà inoltre apportare milioni di finanza esterna, e probabilmente questa cifra arriverà dagli accordi con Manfredi", scrive il quotidiano ligure.