Emergenza Covid-19, i medici di serie A al lavoro per integrazioni al protocollo sanitario: la nota ufficiale

09.10.2020 22:11 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Emergenza Covid-19, i medici di serie A al lavoro per integrazioni al protocollo sanitario: la nota ufficiale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Come informa una nota della Lega serie A, i medici sociali e la FMSI, la Federazione Medico Sportiva Italiana, sono al lavoro per integrare il protocollo sanitario.

C'è indubbiamente da rivedere qualcosa per evitare casi come quelli di Juventus-Napoli, che potrebbero ripresentarsi anche in serie A. L'allarme al momento è più alto in serie A, ma nessuno può farsi trovare impreparato.

Ecco la nota della serie A:

"In previsione delle prossime settimane, i medici hanno iniziato a elaborare e ipotizzare possibili integrazioni al protocollo volte a un perfezionamento dello stesso". Così una nota della Lega serie A al termine di una riunione in collegamento video tra tutti i medici sociali dei club di A, il coordinatore degli stessi, Gianni Nanni, e il consigliere indipendente di Lega Serie A, Maurizio Cascasco, presidente della Federazione medico sportiva italiana. L'incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione per ribadire le prassi e le procedure di gestione dei casi positivi al Covid-19 all'interno dei gruppi squadra".