LIVE TUTTOREGGINA! Monza-Reggina 1-0, FINALE: amaranto ancora ko

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
22.01.2022 15:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Monza-Reggina 1-0, FINALE: amaranto ancora ko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Il Monza batte 1-0 la Reggina, decide la rete di Mota ad inizio ripresa. Amaranto senza verve, senza idee e incapaci di tirare in porta. Si tratta della settima sconfitta nelle ultime otto gare.

Il Monza amministra i minuti finali con molta esperienza, la Reggina non riesce ad avvicinarsi alla porta di Di Gregorio.

90' - Reggina che, risultato alla mano, è ancora in gara. Gli amaranto devono tentare l'assalto alla porta di Di Gregorio.

Cinque di recupero.

Undici corner a zero a favore del Monza, che però non ha mai creato grossi pericoli alla Reggina.

87' - Favilli raccoglie palla vagante al limite e calcia verso la porta, Amione evita problemi a Turati.

Inequivocabile la differenza di qualità tra la panchina del Monza e quella della Reggina: Ramirez, Favilli, Ciurria potrebbero giocare titolari in qualsiasi squadra di B.

86' - SOSTITUZIONE MONZA, fuori Mota, in campo Favilli.

85' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Adjapong, in campo Lakicevic.

Prima presenza in amaranto per il classe 2002 Amione. Squadre ora abbastanza stanche.

83' - Su una ripartenza del Monza, Ramirez tenta la clamorosa giocata in area, Regini non ci casca e chiude.

81' - Proteste della Reggina per un tocco di mano in area di Marrone. La palla deviata da Montalto termina la sua corsa sulle braccia di Marrone, la VAR consiglia all'arbitro di andare avanti

80' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Cortinovis e Loiacono, in campo Laribi e Amione.

Crampi per Loiacono. In panchina, oltre a Cione, non al meglio, c'è Amione.

78' - DOPPIA SOSTITUZIONE MONZA, fuori Valoti e dentro Ramirez, fuori Colpani, dentro Ciurria.

77' - Colpani si allarga a destra e tenta di mettere la palla al centro, Turati esce e chiude.

76' - Cross di Pereira dalla sinistra, pallone che sfila via sul fondo.

74' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ricci, in campo Galabinov.

73' - AMMONIZIONE REGGINA, Riccio in ritardo su Mazzitelli, giallo per lui.

72' - Schema su punizione, Ricci la passa alla difesa del Monza: Reggina a tratti imbarazzante in questo scondo tempo.

71' - AMMONIZIONE MONZA, guizzo di Cortinovis a metà campo, vince un contrasto con Bettella e si lancia in profondità, l'ex Pescara usa il fallo tattico e si becca il giusto giallo.

68' - Nettissimo passo indietro rispetto al primo tempo, la Reggina arriva sempre seconda sui palloni, i contrasti vinti sono un ricordo, è davvero un caso che la gara sia ancora in bilico nel risultato.

Colpani aveva segnato di fronte alle belle statuine della difesa ospite. Poi la VAR segnala una manata di Mota su Loiacono, onestamente discutibile la decisione della squadra arbitrale.

La Reggina protesta per una carica su Loiacono in area, la VAR al lavoro.

62' - GOL MONZA! Colpani raddoppia, Reggina veramente scandalosa in questa ripresa.

Dany Mota in gol anche nella gara dello scorso torneo giocata al Brianteo. Per il portoghese è la settima rete stagione, sempre più capocannoniere della squadra.

59' - Girata di testa di Ricci al centro dell'area su traversone di Di Chiara, sfera sul lato, nessun problema per Di Gregorio.

58' - SOSTITUZIONE MONZA, fuori D'Alessandro, in campo Pedro Pereira. Cambierà poco tatticamente, l'ex Crotone è più difensivo.

56' - Ottavo angolo della gara per il Monza, la Reggina è ferma a zero.

53' - SAMPIRISI SI DIVORA IL 2-0! Reggina ferma in campo, D'Alessandro si invola a campo aperto sulla sinistra ed entra in area, mette la palla al centro dell'area per Sampirisi, che tutto solo e a porta vuota la manda sopra la traversa: più facile segnare che sbagliare.

Ancora Colpani ad iniziare l'azione con un traversone dalla destra, Valoti approfitta della dormita di Adjapong e colpisce di testa verso la porta, Turati respinge, rinvio pessimo di Adjapong e palla per Mazzitelli, che serve al centro Mota, tenuto in gioco da Regini, da due passi il portoghese non sbaglia.

51' - GOL MONZA! Mota insacca da pochi passi, 1-0 dei padroni di casa.

49' - Bella palla di Colpani dalla fascia destra, Mazzitelli anticipa Loiacono in piena area, colpo di testa quasi telefonato per Turati.

Anche in questo avvio di ripresa il solito canovaccio, Monza a fare la gara, Reggina molto accorta.

46' - Sesto corner per il Monza, solita battuta "manovrata", traversone dalla destra di Sampirisi, girata di Carlos Augusto, blocca bene a terra Turati.

Nessun cambio nei due schieramenti.

46' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Montalto che entra duro su Bettella.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!! Prima palla affidata alla Reggina

ore 15.00 - Squadre di nuovo in campo. In casa Monza ci sono tante alternative di lusso, Stroppa deve cambiare qualcosa in attacco: troppo leggera la prima linea biancorossa.

                                                                                          -----------------------------------

FINE PRIMO TEMPO! 0-0 al Brianteo, un solo tiro in porta, quello di Mota che al 37' ha colpito la traversa. Reggina mai al tiro, ma dignitosa la resistenza opposta alla squadra di Stroppa.

Un minuto di recupero.

43' - Primo tempo con molti sbadigli e con una sterile supremazia del Monza. Reggina che per ora può controllare lo 0-0.

Monza formazione cadetta 2021/22 regina per gol di subentranti, 10 firmati come la Cremonese. le 10 reti monzesi portano la firma di Ciurria e Gytkjaer (2 a testa), Carlos Augusto, D’Alessandro, Machin, Mazzitelli, Sampirisi e Vignato (1 ciascuno).

38' - La Reggina fatica a mettere in fila quattro passaggi, Montalto gira a largo, amaranto in apnea.

Terza palla persa da Hetemaj in posizione pericolosa, il Monza stavolta stava per approfittarne.

37' - TRAVERSA MONZA! Hetemaj perde una palla sanguinosa sulla trequarti, Mota controlla e punta l'area, al limite calcia potente di destro, pallone sulla traversa, la Reggina si salva.

Colpani da piazzato mette al centro, Turati blocca in presa.

Il capitano amaranto rimedia il terzo giallo della stagione, nessun problema di diffida.

35' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Loiacono che travolge Mota nei pressi del limite dell'area.

33' - Fase di stallo del match, per la Reggina può decisamente andar bene così.

30' - Due-tre minuti di possesso nella metà campo della Reggina, ma il Monza mostra di avere poche idee in fase di rifinitura. Ennesimo traversone di Colpani dalla destra, la palla attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo. Poco peso offensivo per il Monza, che in panchina ha due prime punte come Favilli e Gytkjaer.

27' - Resta a terra Crisetig al limite dell'area in un contrasto con Sampirisi, ma non c'era fallo. L'arbitro ferma il gioco per appurare le condizioni del centrocampista amaranto.

Alla Reggina manca certamente profondità, con Montalto che non riesce a trovare la posizione ideale, oltre ad una certa precisione in fase di rifinitura.

25' - AMMONIZIONE MONZA, giallo a Valoti che prende una zolla sbagliata e scivola, travokgente Hetemaj: provvedimento decisamente esagerato.

La Reggina pressa molto alta, la linea difensicva amaranto è sulla trequarti del Monza, si cerca di non dare troppa profondità a Mota.

22' - Bella ripartenza del Monza, dopo errore al limite dell'area avversaria di Adjapong, scambio dall'altra parte tra Mota e Mazzitelli, pessima la conclusione dell'ex Pisa e Brescia.

Reggina una delle 9 formazioni cadette 2021/22 che fa più punti fuori casa che fra le mura amiche (come Vicenza, Ascoli, Como, Perugia, Frosinone, Brescia, Spal e Parma): 12 in trasferta ed 11 al “Granillo”.

Ternana avanti a Brescia e Ascoli avanti a Cosenza sugli altri campi, le altre tutte 0-0.

SERIE B LIVE! Continua la ventesima giornata: AGGIORNAMENTI

17' - Ancora Monza, altro corner i ragazzi di Stroppa. Altro pallone lavorato su battuta corta, poi fallo su Montalto in area.

Monza a secco in casa una sola volta nelle ultime 17 gare, 0-2 contro il Brescia lo scorso 10 maggio nella Serie B della stagione passata; nelle restanti 16 partite prese in considerazione 30 reti messe a segno. Quella con il Brescia è l’ultima sconfitta interna biancorossa: il Monza è una delle 2 compagini cadette 2021/22 ancora senza sconfitte in casa, come il Lecce. I brianzoli, allo “U-Power Stadium” arrivano da 6 vittorie ed 1 pareggio (2-2 il Perugia domenica scorsa, umbri acciuffati in extremis dalla rete di Ciurria al 96’).

15' - Tiraccio di Colpani che si accentra dalla destra, sfera che termina lontanissima dalla porta.

Ora il Monza prende campo e la Reggina arretra.

14' - Punizione per il Monza dalla fascia sinistra, Barberis va alla battuta in porta, ma sfera ampiamente sopra la traversa.

Il Monza tenta di costruire palla a terra e sono Mazzitelli e Colpani a gettarsi dentro l'area per cercare qualche spizzata. Stroppa punta sulle capacità realizzative dei suoi centrocampisti.

11' - Serie di traversoni nell'area amaranto, Turati esce a vuoto su quello di Sampirisi, dal limite Mazzitelli tgenta di piazzarla in rete, pallone ampiamente sopra la traversa.

10' - Altra ripartenza dei brianzoli, Valoti si allarga sul fondo e tenta il cross, palla in corner.

Reggina che attacca nella metà campo con molti uomini, molto più di un Monza sin qui abbastanza abbottonato.

8' - Traversone dalla destra di Colpani al centro dell'area, bravo Loiacono in anticipo su Mazzitelli, che si era coordinato per calciare in porta.

7' - Batti e ribatti al limite dell'area del Monza, poi Bellomo tenta la battuta al volo e manda la palla in Curva.

6' - Buono approccio da parte della Reggina, che sta tentando di appoggiare il gioco sopratutto sulla sinistra.

Reggina con il 4-2-3-1, Ricci a destra e Bellomo a sinistra, nessuna sorpresa in tal senso.

4' - Primo corner della gara per il Monza, Ricci ha chiuso sull'avanzata di D'Alessandro.

In campo, tra le fila amaranto, l'ex Federico Ricci, che non ha lasciato un tangibile ricordo del suo passaggio a Monza.

Il Monza ha scelto per un attacco decisamente leggero, con Valoti (che poi attaccante non è) accanto al rapido e tecnico Mota

Dopo pochi secondi dal via, faccia a faccia tra Marrone e Montalto, l'arbitro divide i due contendenti: subito clima caldo.

0' - PARTITIIIIII!!!!! Prima palla giocata dal Monza!

                                                                                           -------------------------------------------

Presenti almeno un centinaio di tifosi della Reggina in Tribuna. Ricordiamo che in questo turno vige ancora la limitazione di 5mila presenze massime consentite.

ore 13.58 - In campo, come da protocollo, la terna, poi la Reggina in completo bianco e infine il Monza con la divisa bianca e inserti bianchi.

ore 13.45 - Sole su Monza, campo in ottime condizioni.

ore 13.35 - Monza con il trio Colpani-Mazzitelli-Barberis a centrocampo, c'è Valoti a sostegno dell'unica punta Mota. A destra c'è D'Alessandro e non Pedro Pereira. Cambio anche in difesa con Sampirisi dentro e Caldirola in panca. A disposizione di Stroppa un vero e proprio lusso con i vari Paletta, Ramirez, Favilli, Ciurria e Molina.

ore 13.30 - Toscano ripropone Turati tra i pali, mentre panchina per l'acciaccato Cionek: in difesa spazio alla coppia Loiacono-Regini. Conferme per Ricci e Cortinovis, novità Montalto in attacco, con Galabinov in panca.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Marrone, Sampirisi; D'Alessandro, Colpani, Mazzitelli, Barberis, Carlos Augusto; Valoti, Mota Carvalho. a disposizione: Sommariva, Caldirola, Gytkjaer, Pedro Lopes, Favilli, Siatounis, Ramirez, Antov, Paletta, Molina, Vignato, Ciurria. Allenatore: Stroppa

REGGINA (4-2-3-1): Turati; Adjapong, Loiacono, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Bellomo; Montalto. a disposizione: Aglietti, Micai, Amione, Cionek, Giraudo, Lakicevic, Ejjaki, Gavioli, Laribi, Denis, Galabinov. Allenatore: Toscano

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita al Monza, appuntamento utile per tornare ad una vittoria che manca dal 5 novembre.

Calcio d'inizio alle ore 14.00

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Brianteo, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM