SEZIONI NOTIZIE

VERSO REGGINA-CATANIA - Biagianti carica i rossoazzurri: "Gruppo forte, possiamo andare in B"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

"Biagianti 250 volte col Catania e una voglia matta di B", scrive oggi Gazzetta dello Sport, pagine Sicilia e Calabria sulle ultime da casa Catania.

"Quella di domenica sarà la decima sfida in campionato contro la Reggina. Si parte in Serie A nel 2007 (allenatore Baldini) con due sconfitte (3-1 fuori e 2-1 in casa), l’anno dopo con Zenga in panchina il pari esterno e il successo in casa. Accanto a Biagianti nomi di grande effetto come Baiocco, Ledesma, Edusei, Izco, Colucci. Una batteria di grandi firme. Otto anni dopo riecco Biagianti contro la Reggina, ma in C. Pari in trasferta, successo netto al ritorno, l’anno passato nel segno di Curiale (autore di tre gol), il Catania ha vinto 2-1 in casa, ma perso a Reggio con lo stesso punteggio. Quest’anno? Vittoria al Massimino in extremis grazie al gol di Marotta.

Biagianti, al di là del ruolo di capitano, crede nella Serie B. Sulla sua pagina social una frase che è stata apprezzata da oltre 3500 utenti e commentata in modo favorevole dai tifosi. Sotto la foto della squadra che festeggia con la curva la frase: «let’s go, liotru (elefante), un solo cuore, tutti uniti». E riferendosi alla vittoria ecco la dedica stringata: «Per voi e per noi». I complimenti sono piovuti da ogni dove, anche un etneo che lavora in Cina. Biagianti ha un chiodo fisso: «Questo gruppo è forte, con l’aiuto di tutti – ha detto anche in tempi di magra – possiamo andare in Serie B. Potrebbe essere il primo passo verso una rimonta che la città merita e anche noi, per il lavoro, giorno per giorno»", si legge.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
17:25 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, appuntamento alle ore 18.20: si parlerà di Reggina e non solo 16:45 Le notizie Ricciardi sulla riapertura degli stadi al pubblico: "Teoricamente si potrebbe già fare..." 15:45 Serie C Colella (all.Rimini): "Si stanno tutelando gli interessi di pochi: meglio non ricevere ricorso del Monza..." 15:25 Serie C Fogliazza (Pergolettese): "La FIGC pensa di aver salvato il calcio, ma lo sta rovinando" 14:41 Le notizie Gravina ci spera: "Riaprire gli stadi già in estate: sarebbe un grande traguardo"
PUBBLICITÀ
14:15 Serie C La FIGC istituisce il Fondo Salva Calcio. Gravina: “Iniziativa senza precedenti” 11:15 REGGINA 1914 Barillà sul suo ritorno alla Reggina: "Reggio è casa mia, ma a Parma sto bene" 10:55 Giovanili Reggina Zito: "Reggina, Tempestilli figura di grande esperienza, ora noi tecnici dobbiamo dare il massimo" 10:45 Le notizie "Algoritmo? Arriva un altro no, la Lega vota la media punti", altre riunioni per il piano C 10:20 Serie C Scavone (Bari): "Ogni società ha guardato al proprio orticello: era meglio finire il campionato" 09:56 Serie C "Riunione chiave sui playoff di C, qualche rinuncia, formula slim", le ultime sulla Lega Pro
Mercoledì 03 giugno 2020
22:40 Serie C Caiata: "Riforma bloccata per motivi politici. Meglio riprendere il campionato..." 20:29 REGGINA 1914 REGGINA, il rendimento degli attaccanti amaranto: tutti i numeri 20:15 REGGINA 1914 REGGINA, il rendimento dei centrocampisti amaranto: tutti i numeri 18:43 Serie B SERIE B, UFFICIALE la ripartenza: il 17 giugno c'è Ascoli-Cremonese 18:23 Le notizie Conte: "Alta velocità in Calabria e costa jonica. Poi, senza pregiudizi, si può parlare del Ponte sullo Stretto" 18:21 Le notizie Sacal: dal prossimo 1 luglio riprende attività scalo Reggio Calabria 17:30 Le notizie Dottor Nanni (commissione medica FIGC): "Stadi aperti? Si può fare" 14:40 Le notizie FIGC: previsto per giovedì il Comitato di presidenza FIGC 14:15 Giovanili Reggina Settore giovanile Reggina: non è proprio tutto da buttare via. Il bilancio della Berretti