SEZIONI NOTIZIE

VERSO REGGINA-CASERTANA - Il Mattino: "Casertana, effetto Pochesci: tutti recuperati per Reggio Calabria"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

La Casertana galoppa verso il confronto contro la Reggina, Pochesci recupera gli acciaccati, come sottolinea Il Mattino: "Casertana, effetto Pochesci:
tutti recuperati per Reggio Calabria
".

"Pinna è in gruppo: il terzino sardo è tornato ad allenarsi ieri con i compagni ed è pronto a ricostruire con Zito una catena di sinistra da sogno. Assente dalla gara con la Cavese del 30 dicembre scorso (dove andò anche a segno) Pinna è stato costretto al lungo stop da un intervento chirurgico al ginocchio. Finora, per lui, 17 presenze in campionato condite da un gol e tre assist: ora è pronto per il rush finale. Pochesci lo aveva portato già in panchina nella trasferta di Monopoli. «Un ragazzo prezioso per il gruppo» aveva detto l'allenatore romano giustificandone la convocazione. Più probabile che il calciatore abbia seguito i compagni dalla panchina per raggiungere il malus squalifica e tornare libero dal rischio diffida. Obiettivo pienamente raggiunto con l'ammonizione rimediata per la straripante esultanza dopo il gol di Castaldo, squalifica scontata contro il Siracusa domenica scorsa e ora Pinna è pronto. Pochesci potrebbe concedergli qualche minuto di gioco già sabato prossimo a Reggio Calabria, sicuramente sarà in campo contro il Potenza nel turno successivo. E il recupero del terzino sinistro è prezioso anche per lo scacchiere tattico dell'allenatore. In quel ruolo la Casertana ha il solo Gonzalez, ancora troppo acerbo per poter essere accostato in termini di potenza e qualità tecnica a Pinna. Con il sardo a sinistra e Zito davanti a lui in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1 come quello visto tre settimane fa contro il Rende, i falchetti possono contare su una corsia mancina di straordinaria potenza e qualità", si legge.

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
23:07 Le notizie "La FIGC pensa di "cancellare" il piano B, in caso di stop c'è l'algoritmo", le ultime 22:58 Le notizie Gravina: "Il calcio non poteva fermarsi, non volevamo essere presi per scemi" 22:33 Serie C La serie C riparte? I medici sociali: "Non ci sono le condizioni per tornare in campo, pronti alle dimissioni" 19:27 Serie C Bandecchi: "Finale di Coppa in gara secca e in campo neutro" 19:20 Serie C Floriano Noto: "I playoff grossa chance per noi: possiamo puntare alla B"
PUBBLICITÀ
19:17 Le notizie Lutto per la Paganese: scompare l'addetto stampa De Vivo 15:35 Serie C Sindaco Vicenza: "Promozione in B di Monza, Vicenza e Reggina atto dovuto" 15:15 Serie C SERIE C GIRONE C, chi ha già detto si ai playoff: ok anche da Francavilla, solo il Catania in bilico 14:45 Serie C Laricchia (ad Monopoli): "Presidenti di C no0n hanno unità d'intenti: il prossimo anno sarà durissima" 14:25 Le notizie "I club preparano una nuova strategia: soluzioni in caso di nuovo stop", la A studia alternativa all'algoritmo 14:00 Le notizie "Orari, regolamenti, gare 6 giorni su 7, ecco tutte le novità", la A verso la ripartenza 12:50 Serie B Castellacci: "Protocollo ok per le squadre di A, per la C è impossibile" 12:35 Reggina Story REGGINA STORY - 2 giugno 2003: quel caldo pomeriggio bergamasco e una goduria pazzesca 12:00 Serie B "La Lega serie B scrive alla FIGC: chiarimenti su piano B e C", l'algoritmo fa ancora discutere 09:25 Serie C SERIE C, dodici club chiedono convocazione Assemblea dei club: ecco quali 09:00 Serie C Canonico (patron Bisceglie) guida la rivolta: "Improponibili decisioni Direttivo. Ai playoff anche le capolista"
Lunedì 01 giugno 2020
20:45 Serie C Bonacini (patron Carpi) infuriato: "Lega Pro non è una Lega seria, decisioni prese in maniera non democratica" 20:34 Serie C Grassi (pres.Rimini): "Illogico mandare in B Monza, Vicenza e Reggina" 19:25 Le notizie SERIE A, il nuovo calendario sino alla sedicesima di ritorno: in campo quasi tutti i giorni 19:00 Le notizie SERIE A, ufficiale il calendario: si riparte sabato 20 giugno con Torino-Parma