LIVE TUTTOREGGINA! Igea Virtus-Reggio Calabria 1-1, FINALE: pareggio in Sicilia, ora i playoff

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
05.05.2024 16:52 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Igea Virtus-Reggio Calabria 1-1, FINALE: pareggio in Sicilia, ora i playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Igea Virtus e Reggio Calabria chiudono sull'1-1, gli amaranto continuano la serie utile di risultati e termina la stagione regolare a 65 punti. Domenica la sfida alla Vibonese per la semifinale playoff.

Cinque di recupero.

89' - DOPPIA SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS, fuori Di Cristina, in campo Albarella, fuori il portiere Staropoli, in campo Di Fina.

86' - Incredibile errore della difesa dell'Igea, che regala palla a Marras, il 18 si invola verso la porta, poi tenta di piazzarla e viene tradito da una zolla, pallone che si spegne altissimo sul fondo.

84' - Problema per Porcino dopo una butta entrata di un avversario, trema Trocini che ha rischiato di perdere un titolarissimo.

Marras ha sin qui disputato 771' e ha siglato 4 reti, una ogni 192'.

81' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Renelus, in campo Marras.

Trocini può operare solo un altro cambio, in panchina ci sono i vari Cham, Marras, Rana, Simonettam, oltre al portiere Martinez.

79' - SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS, fuori Biondo, in campo Abbate.

75' - Ritmi molto bassi al D'Alcontres, le squadre non vedono l'ora di andare sotto la doccia. A Barcellona peraltro giornata ampiamente primaverile.

73' - SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS, fuori Di Piedi, in campo Cannistrà.

69' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Ingegneri, in campo Girasole.

68' - Di Piedi svetta di testa su punizione dalla sinistra, Velcea blocca in due tempi.

66' - Renelus al tiro dal limite dopo azione caparbia di Provazza e Bolzicco, sfera a lato, zero problemi per Staropoli.

65' - MIRACOLO DI VELCEA! Ennesimo errore di Martiner in fase difensiva, Longo controlla e da due passi va a colpo sicuro, Velcea respinge in maniera provvidenziale.

63' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Perri, che ha davvero sbagliato tutti i palloni giocati, in campo Belpanno.

Ci sono davvero praterie nella metà campo igeana, la Reggio ha gli uomini per fare molto male, ma tanti errori nell'ultimo passaggio.

60' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Lika, male, in campo Provazza.

59' - AMMONIZIONE IGEA VIRTUS, giallo per Di Cristina che ferma con le cattive il solito Porcino.

SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS, fuori Franchina, in campo Trovato.

57' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Mungo, dentro Salandria.

CLICCA QUI - Serie D girone I, il TABELLONE PLAYOFF COMPLETO: l'Acireale va a Siracusa, derby calabrese al Razza

52' - Bella palla dalla destra di Renelus, Bolzicco prova con un improbabile tacco e l'azione sfuma.

48' - Grande azione di prima della Reggio, Porcino smarca in area Perri con un magistrale colpo di tacco, il 2005 spreca malamente, mostrando troppa sufficienza.

46' - Clamoroso contropiede tre contro due a favore della Reggio, Porcino sbaglia il traversone in mezzo e Staropoli evita guai ai suoi.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera della ripresa giocata dall'Igea

ore 17.02 - Riecco le squadre in campo, tra poco si riparte.

FINE PRIMO TEMPO! Igea Virtus e Reggio Calabria a riposo sull'1-1. Botta e risposta in tre minuti, chiama Ferrigno al 24', risponde Renelus al 27'. Amaranto almeno due volte vicini al vantaggio. Altri 45' per piazzare il colpo fuori casa.

Un minuto di recupero.

Troppo discontinuo Perri, che alterna cose buone ad altre meno, mentre Lika non è mai riuscito ad incidere.

42' - OCCASIONE IGEA! Respinta corta di testa di Adejo su piazzato dalla destra dell'Igea, Longo batte al volo da buona posizione, mira imprecisa.

39' - STAROPOLI EVITA IL BIS DI RENELUS! Porcino adesso sale in cattedra, il 71 amaranto va via al centro, evita la pressione di due avversari e serve Renelus solo davanti a Staropoli, il francese può calciare a botta sicura ma Staropoli evita il vantaggio ospite!

38' - Igea che tenta di produrre i maggiori pericoli dalla destra, con Franchina in particolare. La difesa sta tenendo abbastanza bene. Sull'altro versante, Porcino è la spina nel fianco della squadra barcellonese, dimostrazione che giocando alto può davvero essere devastante, in particolare in questa categoria.

Pareggio del Casalnuovo che vincendo conquisterebbe il quinto posto in virtù del vantaggio scontri diretti sull'Acireale. Trapani e Sant'Agata sul 2-2.

Intanto, si riapre Casalnuovo-Siracusa, al momento sul 2-3 per i siciliani. Una doppietta di Reginaldo tiene in corsa playoff i campani. In ogni caso, visto il successo sull'Acireale, alla squadra di Esposito serve vincere.

31' - BOLZICCO! Ancora Porcino che spinge a sinistra, traversone al centro, Bolzicco di testa costringe Staropoli alla deviazione in angolo.

Gran lancio di Mungo verso Renelus, che scatta in posizione regolare, evita l'intervento in uscita del portiere di casa e a porta vuota insacca, 1-1!

27' - GOOOOLLLLL REGGIO!!! RENELUS!!!! 1-1!

25' - MIRACOLO DI STAROPOLI! Porcino dalla sinistra mette dentro l'area, Bolzicco non trova la deviazione, palla a Perri che batte al volo, miracolo del portiere di casa e riesce ad evitare il pari con un gran riflesso.

Perri perde palla a centrocampo, Ferrigno si incunea dalla sinistra, entra in area e evita l'intervento di Martiner, diagonale e nulla da fare per Velcea.

24' - GOL IGEA! Ferrigno porta avanti i suoi, 1-0

Sono rimasti in sede i vari Fecit, Kremenovic, Zucco, Parodi, Dervishi, Barillà e Rosseti. Parodi, Barillà e Rosseti sono tre diffidati, gli altri per scelta tecnica.

19' - Primo angolo della gara a favore della Reggio, ottimo lavoro di Mungo che si conferma tra i calciatori più in palla del momento. Ma dal corner niente di significativo da segnalare.

18' - Botta da fuori di Longo, sfera ampiamente a lato. Per l'ex Castrovillari può essere una giornata importante: può vincere la classifica marcatori del girone I, ma al momento Maggio del Siracusa lo ha sorpassato.

15' - OCCASIONE REGGIO! Bella palla di Mungo a scavalcare la linea difensiva di casa, Renelus controlla e calcia in porta trovando la respinta di Staropoli, Porcino non arriva al tap-in, poi l'azione sfuma.

13' - OCCASIONE REGGIO! Lancio in profondità di Zanchi per Renelus, che scappa davanti ad un difensore di casa, il francese entra in area e serve al centro Bolzicco, che però svirgola la conclusione. Leggermente sfortunato l'argentino poiché la palla ha avuto un rimbalzo abbastanza strano.

Presenti un centinaio di tifosi della Reggina: altro che chiacchieroni da inutili gruppuscoli social.

Intanto Acireale avanti a San Cataldo, granata al momento quinti in solitaria e dunque ai playoff. Il Casalnuovo è quasi out visto che perde 2-0 in casa contro il Siracusa, mentre il Sant'Agata sta pareggiando a Trapani.

10' - Bella palla messa dalla destra di Franchina, Trombino all'altezza del dischetto del rigore non riesce a girare la sfera verso lo specchio.

8' - Botta da fuori di Triolo, difensore classe 2004 reggino doc, pallone ampiamente a lato.

In panchina, oltre a Martinez, a disposizione i vari Salandria, Cham, Marras, Provazza, Rana, Belpanno, Simonetta e Girasole.

Per Lika si tratta invece della terza da titolare da quando è arrivato a Reggio Calabria, le due precedenti contro il San Luca al Granillo e a Siracusa. Nelle ultime nove ha collezionato solo due spezzoni, una panchina e sei volte non è stato convocato.

In questa fase iniziale del match, Renelus gioca alto a destra, Lika sulla sinistra. Per il resto 4-3-3 oramai modulo base della squadra di Trocini.

Andrea Ingegneri titolare un girone dopo: l'ultima volta proprio contro l'Igea il 20 dicembre scorso, poi solo 9' giocati nel ritorno. Nel girone d'andata aveva saltato solo due partite.

0' - PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggio Calabria.

ore 15.58 - Ecco le squadre in campo. Reggio in completo bianco con inserti amaranto, Igea in maglia giallorossa, pantaloncini rossi e calzettoni gialli.

ore 15.40 - In corso le altre gare della trentottesima giornata, avanti il Siracusa in casa del Casalnuovo, il Trapani sul Sant'Agata e la Vibonese sta travolgendo 4-1 il Licata.

ore 15.15 - Igea con l'undici titolare, eccetto gli assenti Della Guardia e Ordonez.

ore 15.10 - Trocini propone le novità Velcea, Ingegneri, Zanchi e Lika, panchina iniziale per i vari Martinez, Girasole, Cham e Provazza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NUOVA IGEA VIRTUS (4-4-2):  Staropoli; Franchina, Triolo, Di Cristina, Ferrigno; Catanzaro, Biondo, Calafiore, Longo; Di Piedi, Trombino. a disposizione: Di Fina; Albarella, Coppolino, De Gaetano, Trovato, Leone, Aveni, Cannistrà, Abbate. Allenatore: Di Gaetano

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner, Ingegneri, Adejo, Zanchi; Perri, Mungo, Porcino; Lika, Bolzicco, Renelus. a disposizione: Martinez, Salandria, Cham, Marras, Provazza, Rana, Belpanno, Simonetta, Girasole. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa all'ultimo impegno della stagione regolare sul campo dell'Igea Virtus, gli amaranto continuano l'avvicinamento al playoff di Vibo. Gara al via alle ore 16.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio D'Alcontres, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM