SEZIONI NOTIZIE

VERSO REGGINA-CASERTANA - Come giocheranno i Falchetti? Tutte le scelte di Pochesci da quando è sulla panchina rossoblù

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Tre partite, tre atteggiamenti diversi.

Sandro Pochesci, da tre partite tecnico della Casertana, ama particolarmente le alchimie tattiche e da quando è approdato sulla panchina rossoblù ha utilizzato il 4-2-3-1 iper-offensivo contro il Rende (ko in casa), un prudente 4-4-2 a Monopoli, successo per 0-1, e il 3-5-2 contro il Siracusa.

Come se la giocherà il tecnico a Reggio? Difficilmente con il "tutti in avanti" visto contro il Rende di Modesto, quando in campo dal 1' vennero schierati Floro Flores-Castaldo e Padovan, ma neanche con il troppo conservativo 4-4-2 di Monopoli, con esterni alti due terzini come Gonzalez e Meola, causa peraltro le tante assenze. Più plausibile e realistico il 3-5-2 ammirato contro il Siracusa, sebbene con qualche interprete diverso. Contro gli aretusei spazio a Meola sulla fascia sinistra, ma l'ex Livorno è infortunato e al suo posto ci potrebbe essere spazio per Zito, il trio Rainone-Lorenzini-Pascali dietro e Blondett esterno destro dalle spiccate attitudini difensive. Il duo offensivo Castaldo-Padovan sarà supportato dal trio di centrocampisti D'Angelo-Vacca-Santoro.

Resta in dubbio Floro Flores, difficile il recupero di Meola, mentre è indisponibile Mancino. La variabile potrebbe essere rappresentata da Pinna, capace di disimpegnarsi sia nei tre dietro che sulla fascia sinistra.

Prevedere in anticipo le mosse di una Casertana che certamente può giocare di fioretto, ma anche indossare l'elmetto, è la chiave per interpretare al meglio una partita da non sbagliare.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
12:05 Le notizie "Bocciati playoff e playout, ma l'algoritmo decide solo per le coppe e le retrocessioni", le ultime dalla FIGC 11:45 REGGINA 1914 REGGINA, tutti i numeri di presenze e incassi gare interne: stagione da record, stoppata sul più bello 10:55 Serie C I prossimi appuntamenti: prima l'Assemblea dei club di Lega Pro del Consiglio Federale 10:30 Serie B Serie B: "Date e orari, oggi il nuovo calendario"
Martedì 02 giugno 2020
23:07 Le notizie "La FIGC pensa di "cancellare" il piano B, in caso di stop c'è l'algoritmo", le ultime
PUBBLICITÀ
22:58 Le notizie Gravina: "Il calcio non poteva fermarsi, non volevamo essere presi per scemi" 22:33 Serie C La serie C riparte? I medici sociali: "Non ci sono le condizioni per tornare in campo, pronti alle dimissioni" 19:27 Serie C Bandecchi: "Finale di Coppa in gara secca e in campo neutro" 19:20 Serie C Floriano Noto: "I playoff grossa chance per noi: possiamo puntare alla B" 19:17 Le notizie Lutto per la Paganese: scompare l'addetto stampa De Vivo 15:35 Serie C Sindaco Vicenza: "Promozione in B di Monza, Vicenza e Reggina atto dovuto" 15:15 Serie C SERIE C GIRONE C, chi ha già detto si ai playoff: ok anche da Francavilla, solo il Catania in bilico 14:45 Serie C Laricchia (ad Monopoli): "Presidenti di C no0n hanno unità d'intenti: il prossimo anno sarà durissima" 14:25 Le notizie "I club preparano una nuova strategia: soluzioni in caso di nuovo stop", la A studia alternativa all'algoritmo 14:00 Le notizie "Orari, regolamenti, gare 6 giorni su 7, ecco tutte le novità", la A verso la ripartenza 12:50 Serie B Castellacci: "Protocollo ok per le squadre di A, per la C è impossibile" 12:35 Reggina Story REGGINA STORY - 2 giugno 2003: quel caldo pomeriggio bergamasco e una goduria pazzesca 12:00 Serie B "La Lega serie B scrive alla FIGC: chiarimenti su piano B e C", l'algoritmo fa ancora discutere 09:25 Serie C SERIE C, dodici club chiedono convocazione Assemblea dei club: ecco quali 09:00 Serie C Canonico (patron Bisceglie) guida la rivolta: "Improponibili decisioni Direttivo. Ai playoff anche le capolista"