Palermo-Reggina, Corini in sala stampa: "Bravi a cercare la vittoria, si è creato spirito importante"

05.02.2023 18:46 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Palermo-Reggina, Corini in sala stampa: "Bravi a cercare la vittoria, si è creato spirito importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha parlato in sala stampa dopo il successo casalingo contro la Reggina di Inzaghi:

"La Reggina ha dimostrato di essere una grande squadra, nel primo tempo potevamo fare meglio, non abbiamo sfruttato alcuni spazi. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, con grande voglia e grande spirito. Prima del pari amaranto potevamo fare il secondo gol, sono cose che capitano. Poi siamo stati bravi a cercare il secondo gol, è un bel premio per Soleri che lavora sempre al massimo e merita questa soddisfazione".

Continua Corini: "Quella palla del primo rigore pesava molto, con Brunori abbiamo lavorato su questo in settimana. Un ragazzo con questo spirito e questo coraggio va solo apprezzato".

Sulla classifica: "Abbiamo dimostrato una crescita importante, ho la piena consapevolezza che si può cambiare con poco questa inerzia positiva. Chiedo ai nuovi arrivati di integrarsi in questo spirito che si è creato. Volevamo battere la Reggina davanti ad un grande pubblico e lo abbiamo fatto, ora vogliamo ripeterci a Genova, dove ci seguiranno tanti nostri tifosi".

Sull'ingresso di Verre: "Si è trattato di una scelta tecnica, volevo giocarmi le qualità di Valerio, cambiare il tema tattico e inserire altre attitudini. In tal senso il mercato mi ha aiutato".