Gravina: "Si a rinvio degli Europei per completare i campionati nazionali"

14.03.2020 19:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gravina: "Si a rinvio degli Europei per completare i campionati nazionali"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha confermato che la Federazione italiana chiederà di rinviare i campionati Europei, in programma la prossima estate, per completare campionati nazionali e coppe. Ecco le parole di Gravina riportate da sportmediaset:

"E' giusto rinviare gli Europei e dare priorità alla chiusura dei campionati che sono già iniziati e devono essere comunque terminati. Abbiamo bisogno di un mese e mezzo, due mesi per definire i nostri campionati e lo faremo di tutto, con provvedimenti e la collaborazione di tutte le componenti per poter arrivare alla migliore definizione. Ma lo possiamo fare solo se siamo tutti insieme". 

Continua Gravina: "Stiamo vivendo un momento difficile ma abbiamo il dovere di assumerci alcune responsabilità nel saper indicare un nuovo giorno, una nuova alba. Cerchiamo di alleggerire le amarezze e soprattutto il dolore che stanno colpendo il mondo intero".

Naturalmente, la disputa o meno degli Europei non inficia sulla continuazione del campionato di serie C, che potrebbe proseguire anche in contemporanea con la kermesse continentale per nazionali.