LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-CITTADELLA 1-3, FINALE: disastro amaranto, il Cittadella passa

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
19.12.2020 22:46 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-CITTADELLA 1-3, FINALE: disastro amaranto, il Cittadella passa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Altro disastro della Reggina, al Granillo passa 1-3 il Cittadella, che nella ripresa sorpassa gli amaranto, rimasti in 10 per lo sconsiderato fallo di Liotti. Decidono le reti di Proia e Branca.

91' - Palo esterno di Rosafio.  Di sinistro al volo l'ex Cavese calcia da posizione defilata, palla che scheggia il legno e termina a lato.

Cinque di recupero.

Difficile capire dove cercare di ripartire, senza tanti calciatori e con poca personalità tra quelli a disposizione. Ci sono altre quattro gare prima dello stop e bisogna capire come resistere.

88' - Vasic a botta sicura su traversone di Peli dalla destra, lo svedese la mette clamorosamente fuori da due metri. Incommentabile.

85' - SOSTITUZIONE CITTADELLA, fuori Branca, in campo Grillo.

82' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Crisetig e Rivas, in campo Bianchi e Vasic.

80' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per il disastroso Stavropoulos, che ferma con le cattive Ogunseye.

76' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rolando, in campo Peli.

72' - TRIPLA SOSTITUZIONE CITTADELLA, fuori Tsadjout, Vita e Tavernelli, in campo Ogunseye, D'Urso e Rosafio.

Ripartenza del Citta, Tsadjout sulla sinistra, mette dentro l'area, Stavropoulos rinvia su un compagno, Branca da due passi la mette in rete.

69' - TRIS DEL CITTADELLA! Branca, 1-3

66' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA,fuori De Rose e Lafferty, in campo Folorunsho e Mastour

62' - AMMONIZIONE CITTADELLA, giallo a Perticone per una trattenuta su Rivas.

59' - AMMONIZIONE CITTADELLA, giallo per Donnarumma per intervento su Rolando.

57' - REGGINA IN 10! Rosso diretto per Liotti! Entrataccia su una palla vagante, a travolgere l'avversario.

Lancio dalle retrovie, Stavropoulos fa rimbalzare la sfera in area, Proia si avventa sulla palla vagante, Plizzari cerca di anticiparlo, ma si fa saltare e batte, vantaggio Cittadella.

53' - GOL CITTADELLA! Proia la mette! 1-2!

Piove su Reggio Calabria, il campo del Granillo sta tenendo.

Cittadella che in panchina ha altri quatto calciatori di movimento, la Reggina ha, tra gli altri, i vari Folorunsho, Mastour e Vasic.

48' - Rischia la Reggina su un traversone dalla sinistra di Vita, svagata la difesa di casa, ma nessuno del Cittadella riesce a deviare verso lo specchio di Plizzari.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! Prima palla giocata dal Cittadella

ore 22.31 - Squadre di nuovo in campo.

FINE PRIMO TEMPO! 1-1 al Granillo dopo i primi 45'. Gara senza grossa qualità tecnica, Reggina però attenta e ordinata, sopratutto in difesa. Al 20' è Liotti a portare in vantaggio i suoi con un perfetto colpo di testa sul traversone di Rivas, mentre il pari al 39' su rigore firmato da Tsadjout, ottenuto dopo fallo di mano in area di Lafferty.

Un minuto di recupero.

Tanta sfortuna per il Citta, priva di sette calciatori e che ora perde il suo capocannoniere.

42' - SOSTITUZIONE CITTADELLA, fuori Gargiulo, alle prese con un problema alla caviglia, in campo Iori.

39' - GOL CITTADELLA! Tsadjout spiazza Plizzari e pareggia i conti.

38' - Rigore per il Cittadella, fallo di mano abbastanza evidente di Lafferty in piena area, di rigore.

37' - Terzo corner a favore del Cittadella

35' - Gara indubbiamente con poca qualità tecnica, il Cittadella è frenato da una Reggina molto ordinata e attenta.

32' - Scontro a muso duro tra Lafferty e Massimi, l'arbitro della gara: alla prossima protesta sarà giallo per l'attaccante amaranto.

30' - Si accende Tavernelli, che prova ad andare via sul fondo dalla sinistra, chiude Delprato. Il corner poi non ha alcun esito.

28' - Botta al volo di Tavernelli dai 25 metri, pallone che scende, ma non in tempo per colpire, Plizzari lascia scorrere.

25' - E' una Reggina che gioca certamente con intensità e personalità, si è vista che c'è stata la scossa dopo il cambio di panchina.

Rivas si allarga sulla destra e crossa dal fondo verso il secondo palo, irrompe di testa Liotti che batte di testa Kastrati, 1-0 Reggina!

20' - GOOOOLLL REGGINA!!!! LIOTTI FIRMA L'1-0!!!

15' - Gli amaranto devono cercare di salire con gli attaccanti, sin qui Rivas-Lafferty non hanno trovato la giusta intesa in campo.

11' - Le due squadre sono molte attente in difesa e cercano di non rischiare.

8'- Cittadella che è molto compatta e aggressiva sui laterali senza possesso palla.

Confermato il 4-4-2 con Di Chiara terzino sinistro e Liotti alto davanti a lui.

Reggina che ha iniziato con determinazione, gli amaranto alzano il pressing per mettere in difficoltà gli ospiti.

2' - LIOTTI SI MANGIA L'1-0!! Colpo di testa da due passi di Daniele Liotti, che da due passi devia verso lo specchio il traversone di Di Chiara: fuori da due metri!!

0' - SI PARTE!!! Prima palla giocata dalla Reggina.

ore 21.28 - Capitano della squadra è Ciccio De Rose.

ore 21.27 - Ecco le squadre in campo. Come da protocollo, prima il Cittadella, in completo giallo, poi la Reggina in completo amaranto.

ore 20.58 - Cittadella senza Pavan, Cissè e Mastrantonio, che si aggiungono ai calciatori rimasti in sede. 4-3-1-2 per il tecnico Gorini (che sostituisce Venturato, anche lui indisponibile). A centrocampo c'è Vita, panchina per Iori, sulla trequarti Branca e non D'Urso. In attacco, accanto a Tsadjout c'è Tavernetti, panchina per Rosafio e Ogunseye.

ore 20.55 -  Le prime scelte di Baroni per la sua Reggina. Difesa a quattro con Loiacono e Stravropoulos al centro. A metà campo la coppia De Rose-Crisetig. Schieramento d'attacco quasi obbligato, a causa delle assenze, con il tandem Rivas-Lafferty.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-4-2): Plizzari; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara, Rolando, De Rose, Crisetig, Liotti; Rivas, Lafferty. a disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Peli, Bianchi, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Vasic. Allenatore: Baroni.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Perticone, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Vita, Proia, Gargiulo; Branca; Tavernelli, Tsadjout. a disposizione: Plechero, Iori, Rosafio, D'Urso, Grillo, Ogunseye. Allenatore: Gorini (Venturato indisponibile)

ore 20.05 - Le due squadre sono arrivate regolarmente presso il Granillo. Si giocherà senza alcun problema.

ore 19.25 - Come sottolinea Il Mattino di Padova, I nuovi positivi in casa Cittadella sarebbero Pavan, Mastrantonio e Cissè, oltre al tecnico Venturato. Solo 17 i calciatori a disposizione del tecnico in seconda Edoardo Gorini.

ore 19.05 - Non ci sono comunicazioni ufficiali, come oramai capita troppo spesso ultimamente, in ogni caso si gioca. Cittadella ulteriormente rabberciata, con almeno tre calciatori indisponibili.

ore 18.40 - Il Cittadella ha comunque spinto per disputare la gara, limitatamente ai calciatori effettivamente disponibili. Pare che comunque tra le fila dei veneti possano esserci ulteriori casi di positività. Erano rimasti in sede i vari Maniero, Ghiringhelli, Frare, Benedetti e Cassandro, a quanto pare risultati positivi al Covid.

ore 18.30 -  C'è un pizzico di incertezza sulla disputa effettiva di Reggina-Cittadella, il cui calcio d'inizio è programmato per le ore 21.30. Primi addetti ai lavori entrati nell'impianto, ma a quanto pare non ci sono ancora i risultati dei test ai quali si sono sottoposti i calciatori del Cittadella. In ogni caso, si attende l'arrivo delle squadre, verso le ore 19.30, per avere la conferma definitiva che la gara avrà effettivamente luogo.

ore 14.05 - Arriva la comunicazione ufficiale della Lega B: gara al via alle ore 21.30:

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, 

- visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre 2020;

- vista l’odierna istanza presentata dalla Società A.S. Cittadella in conformità a quanto previsto dall’art. 2.3 del medesimo Comunicato sopra citato;

- a parziale modifica di quanto previsto dal C.U. LNPB n. 75 del 23 novembre 2020;

stabilisce che il programma della 13ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021 sia ridefinito come segue:

13ª giornata di andata Sabato 19 dicembre 2020 ore 21.30 REGGINA - CITTADELLA

ore 13.45 - Il Cittadella, tramite la propria pagina Twitter, ha annunciato lo spostamento del calcio d'inizio alle ore 21.30.

ore 13.20 - Le squadre non sono arrivate allo stadio Granillo, anche le strade di accesso all'impianto non sono transennate, come accade di solito.

ore 13.15 - Si attende la comunicazione della Lega B, i club attendono.

ore 13.00 -  Reggina-Cittadella non dovrebbe iniziare alle ore 14. Infatti, in casa granata si attendono i riscontri dei tamponi anti-Covid effettuati nelle ultime ore, come da protocollo. L'orario ipotizzato per lo svolgimento della gara è quello delle ore 21.30. Intanto, si attende la conferma ufficiale dai club dello slittamento della partita: poi attesa per il risultato dei test. In casa Cittadella sono stati riscontrati sei casi Covid negli ultimi giorni: se ve ne saranno altri è plausibile un rinvio ad altra data della partita.

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni riceve la visita del Cittadella, in una gara molto delicata per gli amaranto, possibilmente da non sbagliare. Debutto in panchina per il 57enne tecnico fiorentino, che cerca l'impresa contro una delle formazioni più in forma del campionato.

Gara al via alle ore 14.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Reggio Calabria, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM