L'angolo dei Tifosi, Reggina tra mercato e futuro: le vostre mail

29.12.2021 13:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina tra mercato e futuro: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina alla sosta, tra l'allarme Covid e la necessità di lavorare sul calciomercato.

Cosa ne pensate del momento della squadra e soprattutto del futuro? 

Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it per L'ANGOLO DEI TIFOSI.

                                                                                   ----------------------------------------------

Cara Redazione sento parlare di un probabile ritorno di Folorunsho. La cosa non mi dispiacerebbe se giuocasse agli stessi livelli del girone di ritorno del campionato scorso.

Però ciò che mi chiedo è: rientrerà nei piani del Mister considerato che nelle dodici partite della sua gestione dell'anno scorso lo ha utilizzato solo due volte da titolare e 7 volte da panchinaro subentrando nel secondo tempo ? Le prime due partite del campionato non ha giuocato per scelta dell'allenatore e una volta non è stato convocato perché squalificato.

Grazie

Cordiali Saluti

Giapeto da Lodi

LA REDAZIONE RISPONDE: L'osservazione posta è decisamente fondata. Va detto che Toscano ha dimostrato di essere intelligente e saprà eventualmente collocare il calciatore nel ruolo più congeniale.

Buonasera,

Innanzitutto vi scivo per inviarvi i miei piu' sinceri auguri di un ottimo 2022. Che sia per voi un anno ricco di successi, riconoscimenti, felicita' e soprattutto salute.

Ho aspettato che si calmasse l'euforia per l'esonero dell'allenatore e la rabbia per i cattivi risultati maturati dalla ns Reggina per inviare queste due righe. Premetto che vivendo negli USA sono a distanza di sicurezza da tutti i gossip che si saranno sentiti per strada a Reggio Calabria e quindi considerate il mio un pensiero venuto "dall'esterno".

Inizio da due dati di fatto: ha pagato una sola persona (Alfredo Aglietti), la Reggina ha dilapidato/sperperato un intero campionato in sole 5 giornate. 

Mi domando: perché una squadra seconda in classifica avrebbe dovuto voltare (come e' stato palese) le spalle all'allenatore (o forse alla societa'?). Chi avrebbe tratto vantaggio da una situazione del genere in quella situazione di classifica? I calciatori? L'allenatore? Nessuno dei due!

Ed allora cosa e' realmente successo? Io ritengo che la verita' stia al di sopra dei calciatori e/o dell'allenatore che sono stati additati come gli unici colpevoli (sia chiaro alla fine ha pagato solo uno). Sono convinto che la verita' sia da ricercare altrove e non tra le semplici mura dello spogliatoio inteso come sfera calciatori/allenatore. 

Magari non si fara' mai chiarezza, magari la verita' non sta comoda a nessuno, ma sarebbe interessante capire le "vere" ragioni del perché si sia deciso nel giro di 15 minuti (quelli dell'intervallo di Reggina-Cremonese) di perdere l'opportunita' di giocarsi un campionato di livello (anche se secondo me la squadra non e' da primi posti - ma non lo era neppure la Salernitana dello scorso anno) o comunque diverso da quello che invece si dovra' fare da qui alla fine. Mah? Io non so trovare una spiegazione "normale", normale nel senso della normalita' delle logiche di uno spogliatoio.

Archiviamo questa stagione e speriamo che serva a far maturare la ns dirigenza e che li aiuti, nel futuro, a ponderare scelte ed atteggiamenti come dei "buoni" Manager.

Forza Reggina!

David P.

 LA REDAZIONE RISPONDE: David, questo suo messaggio sarebbe da appendere alle porte del Centro Sportivo e aspettare che qualche dirigente risponda, non tramite i canali di casa, ma tramite i canali liberi e non condizionati. Detto ciò, alcuni dei punti chiave della sua mail, le abbiamo avallate, almeno noi che possiamo parlare senza essere condizionati: possibile che è solo colpa dei calciatori che avrebbero deliberatamente di rinunciare a giocare o magari solo dell'allenatore? Se non si vuole offendere l'intelligenza della gente, evidentemente la colpa è forse un pò di tutti, dal vertice del club a tutti i collaboratori del sodalizio. Tanti cari auguri anche a lei e a tutti i reggini all'estero.