L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

29.10.2017 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile Direttore.
La vittoria sul Catania ha confermato la crescita della squadra, crescita che sono sicuro coninuera' nei mesi a venire, e' Io non metterei limiti a questa squadra, ma il tempo Sara' galantuomo.
Devo dire che quei tifosi auto definiti ULTRAS mi sono stati fin dall'inizio di questo fenomeno Sui C......I, sono dei gruppi senza cervello facilmente manipolabili da chi ha fini extra sportivi, Berlusconi pagava I charters per fare seguire il Milan e poi alcuni dirigenti sono stati ricattati, alla Roma erano Di casa nella VIP lounge a soreseggiare cocktails con Totti ed altri, e poi hanno chiesto e ottenuto la sospensione di una partita, minacciando invasione del campo, anche la Juventus si e' dovuto sottomettere al ricatto, e il suo presidente ne sta facendo le spese.
Non so' se alcuni delinquenti della curva sud hanno o hanno avuto contatti con la societa', ma se questi contatti ci sono devono essere rotti subito, perche quella gente e'completamente priva Di affidamento.
In quanto alla societa' negli ultimi giorni non si riempita Di gloria, I tifosi si devono incoraggiare e non allontanare, se volevano indire la giornata pro Reggina
Lo dovevano stabilire all'inizio della staggione, spero abbiano imparato da questa infelice trovata, ma sono sicuro che la squadra fara' roavvicinare I tifosi.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Ovviamente, come diciamo sempre, di ciò che scrive ne risponde in qualsiasi sede. Il problema è che, da sempre, le società sono state spesso ricattate o comunque sono ricattabili, perché basta far entrare due fumogeni, lanciarli in campo e i club sono costretti a ricevere multe salate. Allora bisogna cambiare qualcosa sotto l'aspetto delle responsabilità. Forza pubblica per controllare all'ingresso i tifosi, controllo capillare prima della gara di eventuali nascondigli ddi fumogeni, bombe, bombette e trick-track.

 

BUONGIORNO A VOI DELLA REDAZIONE .SEGUO DA LONTANO LA MIA REGGINA MA VOGLIO FARVI UNA DOMANDA?!! LA SOCIETA' SARA' MULTATA PER I FUMOGENI ED ALTRO MA LA STESSA SOCIETA' PER PRIMA DOVREBBE ACCERTARSI CHE I CONTROLLI PRIMA DI ENTRARE ALLO STADIO CI SIANO. E' EVIDENTE CHE COSI' NON E'!!! CONTROLLI NON CI STANNO E NON SI VA DA NESSUNA PARTE COSI'!!!! SONO STATO AL SEGUITO DELLA SQUADRA ANCHE IN "A"  A TORINO PARMA BOLOGNA ECC. SIAMO STATI PREMIATI PER LA MIGLIORE TIFOSERIA. PERCHE' ROVINARE TUTTO PER QUATTRO GATTI CHE DEFINIRE "TIFOSI" E' UN INSULTO A CHI TIFOSO LO E' VERAMENTE. SOCIETA' E ADDETTI AI CONTROLLI SI SVEGLINO !!! FORZA AMARANTO AVANTI TUTTA !!!!!!

SAVERIO

 

MI VERGOGNO DI QUESTA CURVA CHE NON RICONOSCO PIÙ QUESTO NON SONO I VERI TIFOSI QUESTI NON SANNO COSA VUOL DIRE CURVA QUESTI TROVANO NELLA CURVA QUELLO CHE NON SANNO FARE NELLA VITA SOLO QUANDO SI STANCHERANNONPOTRA TORNARE LA VERA CURA CHE TUTTA ITALIA PARLAVA UN CALOROSO SALUTO X LA DIREZIONE E X I VERI CURVAIOLI

Non firmata

 

Gentilissimi TUTTI,
permettetemi una considerazione.....siete molto professionali, equilibrati e dite le cose giuste al momento giusto, continuate cosi. Detto questo, scrivo in merito alla partita di ieri sera REGGINA-CATANIA. Tutti eccezionali, dal Presidente, all'allenatore, ai giocatori tutti. Si vede lontano un miglio che i giocatori vanno in campo dando tutto se stessi, merito loro, ma anche dell'allenatore che sicuramente sa come motivarli, e il Presidente, il GRANDE MIMMO PRATICO', che se non ci fosse,(come Presidente), sicuramente non avremmo visto lo spettacolo di ieri sera. Conosco bene, il
grande cuore del Presidente, e non da ora....andava al liceo ed era giovanissimo quando aiutava qualche suo compagno di classe, in condizioni economiche un po' meno agiate, (a quei tempi si desideravano tante cose che non si potevano avere) ,portandoselo finanche a casa sua a pranzo, questo lo so perchè uno di questi è un mio cugino di primo grado, ed è stato lui, che adesso è in pensione e vive nelle Marche, a raccontarmi questo inedito episodio.

Scusate se ho divagato un pò, ma era per fare capire a qualcuno che non conosce bene il Presidente, di che pasta è fatto. Proprio per questo motivo faccio un appello al nostro grande calciatore conterraneo PORCINO. Perchè non firmi il
contratto, anche solamente annuale, prima di andare ad altri lidi piu' importanti?Sarebbe un modo per dire grazie alla società che ti ha portato ad essere un giocatore importante e per questo richiesto. Ma perchè devi andare gratis? Firmando, daresti la possibilità al Presidente di ricavare un bel gruzzolo da poter reinvestire nella società Reggina Calcio. Se vuoi bene alla società devi firmare. Un piccolo neo della splendida giornata di ieri.... perchè i calciatori sono andati ad esultare nella curva sud? I veri tifosi stavano, me compreso, in tribuna. Non sono tifosi quelli che fanno si, che parte dell'incasso vada pagato per le multe che verranno e causate da questi pseudo tifosi.
Avete già scritto voi della redazione, riguardo lo striscione da loro esposto, mi sono vergognato per loro guardandolo. Pertanto consiglio ai calciatori Reggini la prossima volta di venire ad esultare sotto la tribuna.

Per ultimo.....in tribuna c'erano tantissime forze dell'ordine con scudi e manganelli....per cosa??? in curva sud, mentre alcuni imbecilli sparavano bombe e petardi, oltre che razzi luminosi in campo, nessuna presenza delle forze di polizia. Vi sembra un servizio d'ordine ottimale?
Grazie per lo spazio che mi dedicherete.
Cordiali saluti

Antonio B.

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie per le belle parole nei nostri confronti, merito principale di chi ci segue con affetto e costanza. Il problema del servizio d'ordine negli stadi è generalizzato e se è vietato introdurre materiale pirotecnico dentro lo stadio, allora va rispettato in qualsiasi modo questa legge e molto spesso non la si rispetta.

 

Gentile redazione, in primis espongo,da tifoso, tutta la mia gioia per la vittoria sul Catania,detto questo, mi duole dover dire che, come scritto in una mail precedente, si è concretizzato il mio timore, cioè che la "giornata amaranto" si rivelasse un fallimento, allontanando gli affezionati abbonati vedendo poi uno stadio ancor più vuoto del solito!! I numeri sono inconfutabili, la scelta della società non è andata giù a quasi tutti, diciamolo chiaramente, forse non a torto,senza tale decisione societaria ( legittima, ) secondo me si è persa un'occasione clamorosa: vedere tanto pubblico entusiasta come da tempo non si vedeva al Granillo!! Peccato....

Massimo

 

Un saluto a tutti i tifosi della amata reggina un saluto anche alla redazione.che dire finalmente siamo un po sereni anche se brucia ancora la scoffitta con il cosenza,adesso stiamo con i piedi x terra se giochiamo come adesso ci divertiremo.mi dispiace tanto x il messina e x i suoi tifosi mi ricordano le amarezze di 2 anni fa.mi dispice x i tifosi che hanno lanciato i pedarti spero che nn andiamo incontro a sanzioni pesanti.ringrazio tanto i giocatori della reggina che mi fanno tanto sognare.ciao a tutti.

giuseppe da bologna originario da mandatoriccio (cs) ma con il cuore amaranto.