L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

15.10.2017 14:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it

 

intervallo reggina-andria.Risultato bugiardo.Mi chiedo e vi chiedo che funzione ha l'allenatore di una squadra di pallone.11 ragazzotti di buona volontà che rincorrono un pallone modello "oratorio".Non esiste una parvenza di gioco,non esiste un idea.I predetti ragazzotti fanno del loro meglio e-a parte qualcuno che assiste gratis alla partita-si danno da fare buttando avanti la palla.Questo allenatore sta riuscendo a vanificare l'abilità tecnica di DI FRANCESCO e non riesce a capire che qualcuno non è in grado di tenere il campo con sufficiente lucidità.Laezza come centrale difensivo è un disastro.Visto come terzino di fascia aveva fornito ottimi spunti.Rigraziamo l'abilità di  bianchimano che è riuscito a sfruttare un errore dei blu.Ma ringraziamo anche la imprecisione deigli ospiti che sono riusciti a sprecare tre gol fatti.Forza REGGINA ma VIA MAURIZI,incapace, inconsistente,inutile.PS.come mai in conferenza stampa il predetto presunto allenatore giudica le squadre da affrontare corazzate? mette le mani avanti a scanso di esonero meritato?

achille da milano

LA REDAZIONE RISPONDE: Esagerazioni a tutto spiano. Ma non siamo gli avvocati difensori del tecnico e non vogliamo esserlo, ma solo portatori sani di verità oggettive. Maurizi non ha mai definito "corazzate" le altre squadre affrontate, tranne il Trapani che effettivamente è una squadra molto forte (sulla carta). Le obizioni sulla gara di ieri, quindi poche idee e imprecisione dell'Andria, sono corrette, ma le vorremmo ricordare che negli almanacchi non sono riportate le squadre che giocano meglio, ma quelle che segnano un gol in più dell'avversaria e vincono le partite. In serie C, non c'è molto da andare per il sottile: se la butti dentro al momento giusto, vinci le partite. Sul gioco della Reggina. Ieri c'era un pò di nervosismo e la squadra ha pagato le due sconfitte di fila: male! Il tecnico, oltre ad essere tattico, deve lavorare sulla testa dei calciatori e sin qui, tranne qualche passaggio a vuoto, non ci si può lamentare di Maurizi, visto l'organico a sua disposizione.

 

Gentile redazione, complimenti per il buon lavoro da voi svolto con ammirevole obiettività, vorrei esprimere due considerazioni, una riguarda il pubblico presente sugli spalti del Granillo, credo che oltre ad una palese freddezza di molti  reggini verso questa società e questa squadra ( che io francamente non comprendo ) credo che gli orari e i giorni in cui si gioca sfavoriscano afflussi più consistenti, tipo sabato alle 16:30!! Altra considerazione, credo che il modulo 4 3 1 2 presti il fianco a sofferenze indicibil in fase difensiva sugli esterni ( vedi con Cosenza e Andria ) non sarebbe meglio un solido 4 4 2 ? Cordiali saluti,

Massimo

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie mille Massimo! A qualsiasi orario, è dimostrato, l'affluenza è quella che è. Vedrà, a meno di un clamoroso exploit della squadra, che quando si giocherà alla domenica, lo zoccolo duro non crescerà. Poi, a criticare la società e la squadra, sono gli stessi che, ovviamente avendo le possibilità economiche, non vanno al campo, poi si siedono sul divano, aprono lo smartphone e criticano su tutto e tutti, sia sulla squadra che sugli articoli, che su qualsiasi altra cosa. Dobbiamo conviverci, oramai ci stiamo rassegnando.