L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.02.2017 11:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Campionato, polemiche e tanto altro: molti i temi in casa Reggina.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Spett. redazione,

ho seguito, attraverso il vostro sito, le polemiche scatenate nell’ultima settimana. Non utilizzando face book. Ho cercato di ricostruire le vicende attraverso i vostri commenti e le mail. Non voglio esprimere giudizi conoscendo i fatti solo superficialmente, tuttavia non posso far altro che esprimere solidarietà alla dirigenza della Reggina ed a tutta la squadra. Sono assolutamente d’accordo con quanto espresso da Vincenzo, che ha colto anche il mio modo di pormi come tifoso di vecchia data e come penso si pongano molti e molti tifosi. Riguardo alla partita contro il Monopoli vorrei esprimere un paio di commenti. Credo di avere visto su Sportube una partita diversa da quella che ha seguito il Sig. Anto. E’ stato un pareggio, ma a mio parere la Reggina avrebbe meritato di più. Ho visto ragazzi motivati e combattivi. Le occasioni da gol sono state più nettamente a nostro favore. Quanto all’allenatore, mi pare che Zeman finalmente abbia osato cambiare in corsa (ingresso di Bianchimano) con evidente vantaggio, quindi mossa azzeccata. Condivido il commento dell’allenatore sull’arbitraggio, a mio parere scadente proprio per scarse capacità del Sig. Curti di Milano. Non mi riferisco all’espulsione di Bianchimano, avrà avuto i suoi motivi, mi riferisco alla conduzione generale della gara, spezzettata continuamente. Personalmente mi sono domandato perché mai ha abboccato ad ogni caduta di Nadarevic  concedendo una gran quantità di punizioni  che hanno spezzato il ritmo.  Attendo un vostro parere.

Un saluto a tutti i Tifosi

Coraggio e FORZA REGGINA

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, ha analizzato con equilibrio e imparzialità i fatti oggettivi, dentro e fuori dal campo,  non c'è nulla da aggiungere, complimenti.

 

Gentile Direttore.

Leggo con dispiacere, che i tifosi discutono chi e’ piu fedele ai colori amaranto, discussioni accorate ma senza senso, con tutto il rispetto per le differenti opinioni, da parte mia ritengo che il Sig. Pratico’ ha salvato il calcio a Reggio, noi tifosi dobbiamo riconoscere il suo sforzo, ma questo non vuol dire che il Sig. Pratico’ sia un buon dirigente, in fondo anche in passato ha dimostrato di non esserlo, la scelta di Martino e Zeman, io la chiamerei infelice, e’ certamente non ponderata, per via della storia del primo e della non storia del secondo, tutti i tifosi amaranto sperano che la Reggina si salvi, cosa che al momento soffre di precarieta’.

A Dicembre si dovevano prendere decisioni riguardo l’allenatore e’ forse anche il D.S ma non si e’ presa nessuna decisione, alla fine di Gennaio ci sono stati due acquisti, speriamo che riescono a tappare gli evidenti buchi difensivi e che si raggiunga la salvezza, non vorrei correre troppo avanti, ma comunque vada a finire quest’anno, la societa cosi’ com'e’, non promette un futuro accettabile per i tifosi, pro o contro, magari andràa bene per i giornalisti? Per imbastire qualche polemica per stuzzicare l’interesse di qualcuno, ma per i tifosi?   

Paolo Caccamo

​LA REDAZIONE RISPONDE: Il futuro è solo in mano al destino, oggi si può prevedere, ma non si può "intavolare", come ad esempio lei sostiene nel punto in cui delinea un futuro non accettabile. Il problema di fondo è che non si è capito tempi e caratteristiche del nuovo ciclo della Reggina. Sino a qualche anno fa, la Reggina era una vera e propria potenza, con un settore giovanile da far invidia anche in serie A e una dotazione economica frutto del lavoro di decenni, tanto che la società si autofinaziava, senza l'intervento esterno di chi la controllava. Oggi è la situazione diametralmente opposta, cioè si è tornati all'anno zero, con la necessità di dover creare tutto da capo, staff tecnico, dirigenziale, settore giovanile e persino una Prima Squadra, ma sopratutto con una società che sin qui ha dovuto solo investire senza incassare nulla. Ecco perché certe critiche sono così ignoranti (nel senso che si ignora, volutamente, la realtà), che non vale la pena neanche commentarle. Detto ciò, tutti sono criticabili, sempre nell'ambito del rispetto personale. La questione, come anche leggiamo dalle sue parole, che si giudica sulla simpata o antipatia di una persona: se Martino mi passa le notizie è mio amico, se Martino non mi passa le notizie allora meglio un altro ds e Martino è brutto, sporco e cattivo.

 

Buonasera alla redazione e ai VERI TIFOSI..si saranno resi conto della ca***ta che hanno fatto ?lo spero e da tifoso spero che chiedano scusa a società e tifosi...ho visto il video di Mimmo pratico imbufalito e devo dire che ha tutta la mia solidarietà e credo anche quella del 99% del popolo reggino...fortunatamente solo l' 1% ha la mente contorta e si rifiuta di riflettere...c'era chi voleva passare casa per casa per proporre gli abbonamenti ai tifosi..RISULTATO:1300 ABBONATI IN MENO..detto questo avete fatto bene a ricordare negli articoli precedenti che abbiamo 8 punti in più rispetto a quando c'era LILLO E I VARI ARONICA,CIRILLO E BELARDI...MA NEL DERBY DEL 25 GENNAIO PERSO PER 4-1 non c erano anche loro???.io ricordo di si...e penso lo ricordino anche loro...MIMMO NON MOLLARE..É LA CITTÀ CHE TE LO CHIEDE...piuttosto perché non puntare sul merchandising?se non sbaglio Juve Milan inter Roma e Napoli guadagnano bei soldini con la vendita dei gadget originali...allora cosa aspettiamo??TIFOSI VERI appoggiamo questa societÀ...

Antonino(tifoso vero)