L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

28.11.2016 19:04 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Termina 1-1 il Derby di Calabria sul campo del Catanzaro, la Reggina almeno mantiene l'imbattibilità.

Cosa ne pensate voi del momento della squadra dello Stretto? Scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it e partecipate alla nostra storica rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI.

 


Carissimi amici della redazione, credo di non aver sbagliato di molto la valutazione che davo della squadra l'indomani della sconfitta di Melfi.
Ci vuole un po di pazienza ed aspettare che il mercato ci dia la possibilita' di trovare due elementi in grado di puntellare adeguatamente la compagine.
Sembra piu' che evidente, come da voi segnalato, che siamo andati sotto per ben dieci partite su quindici, segno questo che la difesa non e' esattamente imperforabile.
Secondo il mio modesto parere le lacune vanno ricercate nella qualita' fisica dei difensori che oggi abbiamo. Nulla da eccepire sui due centrali, va da se che alle loro doti fisiche vadano aggiunti due terzini veloci in grado di chiudere le "classiche diagonali" ed aiutare i lungagnoni con tempestivita'. Maesano e Possenti, ottimi in fase offensiva, hanno gambe lente per essere grandi marcatori, basta rivedere i gol subiti per capirlo in modo inequivocabile. Sulla fase di costruzione e sulla imprevedbilita', diciamolo chiaro, ormai hanno sgamato Porcino, che attaccante non e', e quindi si dimezza la forza d'urto. Chiedo quindi a Mister Zeman, perche' non posizionare Porcino da terzino lui che e' veloce e reattivo ed in grado di fare le due fasi con qualita' e costanza e giocare in avanti con Oggiano a sinistra Coralli al centro e Tripicchio a destra?
Psicologicamente se si e' tranquilli dietro si gioca piu' fluidamente avanti. Magari con la possibilita' di avere Di Francesco e Botta qualche metro piu' avanti senza il pensiero di dover coprire i terzini lenti. Secondo me la chiave sta li, gia' ora ci permetterebbe di arrivare a Gennaio con qualche punto in piu' e di rivedere un gioco come nelle prime partite. Poi credo che Martino sappia dove trovare un buon marcatore veloce ed una punta che possa aiutare Coralli a livello di esperienza e qualita' di gioco. il resto lo abbiamo gia' in casa. Non fasciamoci la testa perche' vista la qualita' dei singoli e la mediocrita' delle alte squadre, possiamo tranquillamente toccare i play-off.
Aiutiamo Oggiano ad uscire dal limbo ed incitiamo i ragazzi a non aver paura, se hanno pareggiato partite nei secondi finali vuol dire che non mollano e che ci tengono.
L'errore di uno come Kosnic avrebbe spezzato la schiena ad un toro e' come se Buffon avesse fatto la papera di Grandi, eppure hanno dato (confusamente) l'anima sino alla fine. Grazie allo staff per lo spazio e come sempre forza Reggina.

Ciccio

LA REDAZIONE RISPONDE: Ciccio, non è una squadra da playoff, ma da salvezza tranquilla si. Bisogna capire il motivo per il quale la squadra non ha dato il medesimo contributo fornito per dieci gare: problema fisico? Involuzione mentale, tattico o cosa? La verità è sempre in mezzo: non campioni prima e non brocchi ora... . De Bode e Oggiano sno destinati a lasciare la squadra, a gennaio qualcosa va fatta.

 

Gentile direttore.
Vedo che ci risiamo con i ma e i forse e i se, senza dare una logica a quello che si vuol far credere, i fatti dicono che siamo in piena crisi, che abbiamo alcuni giocatori fin'ora visti che sono scarsi, un allenatore che a ogni debacle se ne esce con una nuova scusa,omettendo che la reggina gioca contro il Melfi e il fondi ' non il Napoli o la roma, UN direttore sportivo di cui Ho gia' espresso la Mia molto negativa opinione, e una dirigenza per quanto lodabile, si e' dimostrata inesperta, ma e' Nelle dificolta' che si impara, quindi ora o mai piu', I fatti dicono che Zeman e martino devono andare via, e che UN nuovo allenatore e direttore sportivo devono prendere in mano la disastrata situazione  per dar loro il tempo necessario di mettere le cose a posto, perche' il punto di non ritorno non e' lontano, se e' vero che I tifosi avranno ferita la loro passione, la dirigenza oltre alla innegabile passione, perdera' anche economicamente.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Signor Paolo, quindi ci faccia capire. Lei vorrebbe un nuovo allenatore e un nuovo ds e dargli tempo per poter ottenere i risultati. Però non ha considerato un fatto: CHE IL CAMPIONATO CONTINUA!!! E CI SONO SEI GARE IN UN MESE!!! E un ds, a dicembre, cosa può fare per modificare la squadra: il mercato è chiuso!!! Per almeno altre sei partite la Reggina dovrà contare su questi calciatori!!!! Noi non discutiamo il suo rimedio per uscire da una presunta crisi, ma neanche drammatizziamo all'infinito il momento di una squadra lontana due punti dalla zona salvezza diretta!! Se ad ogni sconfitta (per la verità due pareggi....) bisognava chiedere un allenatore e un ds nuovo, non bastavano tutti quelli laureati a Coverciano.