L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.05.2015 19:04 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Buongiorno redazione...

Come al solito il tifoso reggino si sofferma sempre a guardare in casa altrui,solito clima di piangersi addosso e trovare sempre una motivazione a quello che ci succede invece di pensare che con un po di impegno in più ci potremmo trovare nella situazione di essere padroni del nostro destino,nonostante penalizzazioni varie e tutte le problematiche della stagione...del resto si da per scontato che la reggina vada a vincere in trasferta,cosa che in fondo è successa se non erro solo una volta e a settembre...
Piuttosto la mia rabbia torna a questo metodo di intervenire sulle classifiche a campionati in corso che comunque falsa molte cose,oltre i punti stessi...la reggina ha giocato due partite importanti come savoia e foggia con la consapevolezza di essere gia retrocessi,per poi vederseli restituire quando secondo me è troppo tardi...facile dire che bisognava giocare quelle partite in ogni caso con più grinta,ma spesso le motivazioni vengono a mancare,specie se già si è reduci da una stagione non esaltante in partenza..ma ripeto,senza strafare avremmo potuto avere una decina di punti in più se non avessimo completamente buttato via 2-3 mesi in cui i giocatori si sono praticamente "ammutinati"...
Seguo il calcio da troppo tempo per illudermi sul messina...ma nulla contro di loro,per carità...penso che anche io sarei felice a situazione inversa...e comunque non hanno nessun interesse a fare la partita della vita,il messina perderebbe facile anche se a essere danneggiata fosse un'altra squadra e non la reggina..
A nostro favore nella storia ricordo miracoli contro milan,juve...una vittoria a reggio emilia e poi la regina delle regine,torino 1999 che ci regala la serie a...stranamente in tutti questi casi il tifoso reggino non ha mai visto nulla di anormale,quando magari era qualcun'altro a lamentarsi...
Ormai bisogna solo far finire prima possibile questa stagione,stare alla finestra e vedere cosa succederà nella lunga estate come ormai siamo abituati a vedere nel nostro calcio...credo che tutto sommato la reggina abbia tutte le carte in regola per ambire a eventuali ripescaggi e a naso credo ce ne saranno...ovviamente a patto di risanare prima l'aspetto economico, altrimenti i problemi sarebbero altri...
Grazie come al solito per lo spazio,un saluto a tutti...

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, non possiamo che essere d'accordo con Lei su tutto. Purtroppo, le società calcistiche, se infrangono certe regole, devono essere punite e l'unico modo è quello di colpirle in classifica. Di per sè, non ci sarebbe nulla di strano, ma se vari organi di giudizio si contraddicono e fanno sostanzialmente di testa loro, allora è chiaro che il tifoso non ci capisce più nulla.

 

Gentle direzione.

E` incominciata la settimana dei se` dei ma` e dei forse e anche la speranza delle altrui disgrazie e forse della manna da Roma! e naturalmente dando per scontata la probabile vittoria della Reggina, in un colpo solo, siamo diventati (forse) lo spauracchio dei play out!  I problemi con la banca sono passati in secondo piano e gli Australiani sono un fatto gia` assodato.

Non so cosa accadra` nella(e) prossima(e) settimana(e )ma la possibilita` di essere ripescati e` buona, il mio grosso dubbio e` il futuro, (la prossima stagione)  e con Foti non c`e` futuro! Per le altre possibilita`, se sono rose fioriranno.

P,S Tutta la mia simpatia a Lorenzo Vitto, per la vigliaccata che ha subito, spero che continui ad essere la persona schietta che e` sempre stata.

Paolo Caccamo

 


Spett.le redazione,
dunque, andiamo con ordine: ci hanno restituito 10 punti, direi anche giustamente, per cui società che stanno molto peggio di noi dovrebbero non alimentare ulteriori polemiche. Si ricordino, gli oplotini di Torre Annunziata, che se stanno ancora giocando lo devono alla Lega che glielo ha permesso. Non pagano stipendi e non hanno i liquidi per le spese vive, ragion per cui dovrebbero quanto meno dire "grazie" anziché sputare sentenza e inscenare un ridicolo silenzio stampa.
Per quanto riguarda la Reggina, beh la vittoria sugli amici del Catanzaro (mi chiedo cosa aspettino ad ufficializzarne il gemellaggio con i tifosi) ci ha dato speranza ma, facciamo attenzione, perché i nostri dirimpettai messinesi non credo che abbiano intenzione di giocare uno spareggio play-out contro di noi, anche perché con Tedesco la squadra sembra cambiata ed abbia acquisito fiducia e volontà.
In attesa della possibile e quanto mai sperata restituzione di ulteriori 2 punti da parte del Tribunale federale, dobbiamo entrare nell'ottica che siamo con un piede e mezzo in serie D: vincere a Martina Franca potrebbe non servire qualora il Messina decidesse di fare un regalo al Savoia. Poi, ovviamente, spetta ai nostri legali la battaglia contro l'ingiustizia delle penalizzazioni.
Può anche darsi che il Messina decida di giocarsela davvero a Torre Annunziata e di fare bottino pieno o almeno 1 punto per non rischiare il sorpasso dall'Aversa, ma la Reggina non deve pensare ad altro se non a giocare e onorare questi ultimi 90 minuti di stagione. E se dovesse essere serie D, le colpe sono da trovare in casa e non all'Arechi di Salerno o al San Filippo di Messina; ho letto che parecchi tifosi se la son presa con la Salernitana per non aver giocato al massimo domenica, ma che cosa credevano? Non dimentichiamo che noi in Serie A abbiamo raggiunto tante salvezze contro squadre già appagate...suvvia, pensiamo a noi...solo a noi! E speriamo bene, sia per il discorso legale che per il discorso degli australiani!
Forza Reggina,

Luca da Pavia

LA REDAZIONE RISPONDE: Luca, che la Reggina abbia avuto restituiti i dieci punti non è detto che sia una cosa giusta, c'è solo da prendere atto che sono stati restutuiti questi punti, ma senza aggiungere che è stato giusto e ingiusto, almeno noi, carte alle mano, ci sentiamo di dire questo. Sulla vicenda Savoia-Messina è giusto non fasciarsi la testa prima del tempo e neanche accusare gli altri di voler fare il proprio gioco: il Messina ha il dovere di giocarsela in casa del Savoia, ma loro possono decidere il loro destino, la Reggina, per colpe SOLO sue, non può farlo. Ripetiamo: le penalizzazioni comminate alla Reggina non sono ingiuste! I tifosi devono capire che non c'è spazio per il vittimismo e che le sconfitte non arrivano solo perché qualcuno ci vuole male.  Le penalizzazioni non sono mica campate in aria e crediamo che la si dovrebbe smettere, parliamo di altri organi d'informazione, di dire che la colpa è di Palazzi o del lupo nero: la colpa è solo e soltanto della Reggina. Poi che ognuno dica la sua, ciò che contano sono i fatti.