L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.03.2015 14:48 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronicatuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato

 

Salve a tutta la redazione ed a tutti i tifosi,
un caloroso saluto e ringraziamento per ciò che fate (e bene!)
E' da un pò che non scrivo, ma non perché la mia passione per la Reggina sia sopita con i risultati negativi o altro.
Mi era venuta di nuovo voglia di scrivere dopo la bagarre causata dall'amico del milanese sulla questione "Reggini razza inferiore". Ma dopo la splendida vittoria di oggi ho preso "tastiera e mouse" (beh i tempi son cambiati rispetto alla penna ed al calamaio) e ho buttato giù due righe, due pensieri. Il primo di ordine extracalcistico, difendendo in parte il tanto vituperato "amico" della provincia di Milano. Ribadisco "amico", perché se questo anonimo signore scrive su TUTTOREGGINA.IT vuol dire che è un tifoso della Reggina come noi! E probabilmente soffre come noi a vedere la Reggina così in basso e magari sfoga la sua nostalgia, la sua sofferenza per dover essere andato via da Reggio, contro i reggini, rei a suo dire - evidentemente - di averlo costretto ad andare via da Reggio per mancanza di lavoro, per indolenza della popolazione che favorisce evidentemente lo status quo: dispiace dirlo, ma sono abbastanza d'accordo con l'anonimo tifoso della zona di Milano, ovviamente non nei suoi termini offensivi, ma la storiella che il 99% dei Calabresi è onesto ed è vittima dell'1% di criminali, beh questa storiella ormai non se la beve più nessuno. Secondo me i delinquenti hanno decisamente superato le persone oneste al 100%, motivo per cui tutto va bene, nessuno si ribella mai e si va avanti così. Fermo restando che anche a Milano non sono 99% onesti e 1% delinquenti, Quindi, prima di dare contro questo reggino emigrato, col cuore spezzato come tutti gli emigrati, al di là se poi uno si trova bene o no fuori dalla Calabria, dovremmo pensarci bene per un attimino.
Seconda cosa, di ordine puramente agonistico e sportivo: la vittoria di oggi, la splendida vittoria di oggi! Fino a 5 minuti prima del gol di Di Michele e da quando siamo andati sotto 0-1 la gente mugugnava, si lamentava, vedo che ancora i tifosi non hanno perso il palato fino! Se questa squadra si salverà sarà solo merito dei ragazzi che vanno in campo, la gente deve mettersi in testa che il calcio è fatica, come eravamo "Davide contro Golia" ai tempi della serie A, lo siamo anche in Lega Pro, visto che la società e la dirigenza stanno attraversando difficoltà enormi! E badate bene non perché siano stati gestiti male i quattrini (cosa oltretutto da dimostrare) ma semplicemente perché si è alla fine di un ciclo, e la colpa del perché un altro ciclo non si sia riaperto non è di FOTI, ma di tutte quelle forze fresce che potrebbero rilevare la Reggina e non la rilevano!!! Poi è ovvio che nessun imprenditore sano ha l'obbligo morale di acquisire una squadra di calcio per salvarla, ma non si può nemmeno dare contro FOTI perché non ha più la forza di gestire un club professionistico con tutto ciò che comporta! Soprattutto dopo gli anni splendidi che abbiamo vissuto!
Le nostre vittorie dovrebbero insegnarci che fino all'ultimo minuto tutto è possibile e i tifosi che fanno? mugugnano già dal 65°!!!! Incredibile!!
E poi c'è l'imponderabile: la Vigor Lamezia ha fatto una partita completamente dimessa ed ha sbancato Reggio, il Melfi oggi ha fatto una partita gagliarda ed ha perso!
La "lotta" e lo spirito di sacrificio hanno consentito alla squadra che in modo evidente stava con l'acqua alla gola (la Reggina) di emergere e vincere!! Ed allora, così come la vittoria è stata riacciuffata in pieno recupero, stiamo tutti uniti, giocatori e società, tifosi, e incoraggiamo fino alla fine del campionato, ma proprio la fine, questa squadra a salvarsi! Perché basta un lancio lungo a tempo scaduto a far GOL!! Così come tanti anni fa, 20, con un filotto di 4 incredibili vittorie consecutive ci si salvò dalla retrocessione in Serie C1!! Ora e sempre FORZA REGGINA!!

Antonio dalla provincia di Roma

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, scrivere che la colpa dei mali della Reggina è di gente non identificata che non ha investito nel club, è qualcosa di fantascientifico ed esagerato. La colpa è di chi ha gestito il club e di chi ha fatto le scelte, lo stesso Foti ha ammesso questo. Detto ciò, se la Reggina è ultima in classifica, oltre ad avere colpa il club, è di chi è sceso in campo sino ad oggi, non dei tifosi o dei compratori mancati. Per il resto, unione, spirito di squadra e tuto, ovviamente è da condividere.

 

Cara redazione permettetemi una sola volta di fare il giornalista sportivo e dare le pagelle ai calciatori della Reggina per oggi e per tutto il campionato.
KOVACSIK=disastroso oggi-Mediocre durante l'anno.Fa parate eccezionali ma a risultati ormai acquisiti.Raramente determinante.
DI LORENZO=sufficiente oggi-Sufficiente durante l'anno.Non si eleva oltre la Lega Pro.
UNGARO=sufficiente oggi-Sufficiente durante l'anno.Ma quanto sono più veloci i suoi avversari.
CIRILLO=maestoso oggi-Sempre leader anche se si vede che gli anni pesano.
BENEDETTI=Insufficiente oggi per cross uno peggiore dell'altro-Sufficiente durante l'anno.Ma perché ha soppiantato Karagounis?.
ARMELLINO=Sufficiente oggi.Ha il merito di essersi trovato al posto giusto-Insufficiente durante l'anno.Ottimo PASSEGGIATORE per il campo.Non illumina mai né fa filtro.Ma cosa fa?.Cosa vede in lui Alberti?. 
GALLOZZI=Sufficiente oggi-Sufficiente durante l'anno.Ampi margini di miglioramento.
MAIMONE=Discreto oggi soprattutto per l'ottimo cros dalla destra-Buono durante l'anno.Gioventù,personalità e forza fisica dalla sua parte.
SALANDRIA=Buono oggi-Buono durante l'anno.Gioventù,personalità e fosforo dalla sua parte.
VIOLA=Ottimo oggi soprattutto per impegno-Discreto durante l'anno.Sempre rimpianto quando non gioca,un po' meno quando gioca.
INSIGNE=Discreto oggi-Discreto durante l'anno.Ottimo sgusciatore,ma la porta la porta ....
DI MICHELE=Ottimo oggi ..per quel meraviglioso gol-Sufficiente durante l'anno.Per l'età e la categoria che non può essere la sua.
BALESTRERI=Scadente oggi nei pochi minuti che ha giocato-Impalbabile durante l'anno.
REGGINA = Le do un 10 oggi per l'importanza della vittoria e per l'impegno messo in campo.Durante l'anno non mi pronuncio ma guardiamo la classifica e ci daremo una risposta.
Saluti

Paolo 

 

Gentile Redazione,
in occasione del goal subito, Kovacsik secondo me non ha colpe, perché mi era sembrato lampante che ha subito l´azione di disturbo del numero 9 avversario, il quale non ha fatto carica direttamente sul portiere ma ha spintonato Cirillo, il quale è poi franato addosso a Kovacsik proprio nel momento del salto per agguantare il pallone, se proprio gli si vuol fare un appunto(col senno di poi) forse sarebbe potuto uscire di pugno anzichè cercare di bloccare il pallone. In ogni caso abbiamo vinto e quindi non conta piú, ma se avessimo perso povero lui...
Un pensiero a voce alta, è ovvio che la salvezza è una questione che la Reggina dovrá per forza di cose sbrigarsi da sola in campo(e forse anche fuori), ma mi chiedo che vantaggio ne traiamo noi tutti lasciando questa squadra da sola in questo particolare momento decisivo soprattutto dopo aver stretto i denti in questi ultimi anni cosí tristi e dopo tanti sacrifici e umiliazioni. Io credo, opinione mia personale, che una nuova "linfa", nuove idee e persone, si possano presentare solo a fronte di una salvezza e di una programmazione condivisa con la piazza che rilanci il calcio a Reggio, non certo in seguito ad un fallimento, che toglierà la zavorra del debito ma non donerà per questo certezze, poi siam qui per parlarne ed io non pretendo di sapere la verità assoluta. Ma non mi si puó venire a dire che confondo l´amore per una squadra e una città col sostegno cieco e parziale ad una persona e che non faccio critiche perchè in questo caso consiglio di rivolgersi ad un buon oculista. Se poi siamo anche disposti a rischiare di star fermi qualche anno per poi magari ricominciare dall´eccellenza, cosa che NON È DETTO PER FORZA CHE ACCADA ma è nel ventaglio delle ipotesi, se ne puó comunque parlare, posto che io non sono un sostenitore di questa soluzione e che siamo ancora in corsa e pur vivi.
Sentite condoglionze a Maurizio Lanzaro, un grande.
Cordiali saluti

Alberto Murolo