BERRETTI - Sabato si parte: ecco il regolamento del torneo

19.09.2017 17:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
BERRETTI - Sabato si parte: ecco il regolamento del torneo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

La Lega Pro ha reso noto il regolamento del campionato Berretti, al via proprio domenica prossima.

Alla fase finale si qualificano le prime cinque di ogni girone, di seguito ecco come verranno sbrogliate le situazioni di parità di punti:

Per designare le società ammesse alla Fase Finale si terrà conto dei punti in classifica complessivamente acquisiti nel girone eliminatorio.

In caso di parità di punteggio, fra due o più squadre nella Fase Eliminatoria, si procede alla compilazione di una graduatoria fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;

b) a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;

c) della differenza tra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;

d) della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato;

e) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

f) del maggior numero di reti segnate in trasferta;

g) del sorteggio.

PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI 

Possono partecipare al Campionato "D.Berretti", qualunque sia il tipo di tesseramento ed indipendentemente dall'attività svolta in altre manifestazioni ufficiali, in deroga a quanto previsto dall’art. 34 n. 1 N.O.I.F.:

a) i calciatori nati dal 1° Gennaio 1999 in poi, e che abbiano, comunque, compiuto anagraficamente il 15° anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 delle N.O.I.F., non essendo il Campionato “D.Berretti” una competizione riservata esclusivamente ai giovani calciatori.

b) in ogni gara del Campionato della Fase Eliminatoria e della Fase Finale possono, inoltre, essere impiegati TRE calciatori "fuori quota" della Classe 1998.

SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI

In via sperimentale, per la sola stagione sportiva 2017/2018 e in deroga alla vigente regolamentazione in materia, nel corso delle gare del Campionato “D. Berretti”, comprensivo della fase finale, le società potranno effettuare fino a cinque sostituzioni di calciatori, utilizzando a tal fine tre interruzioni della gara oltre a quella prevista tra i due tempi di gioco.