ESCLUSIVA TUTTOREGGINA/ Giacchetta e il mercato: «Piovaccari? Ci teniamo Bonazzoli»

25.01.2012 00:20 di  Simone Vazzana   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOREGGINA/ Giacchetta e il mercato: «Piovaccari? Ci teniamo Bonazzoli»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ultima settimana di mercato, le trattative iniziano a moltiplicarsi. La Reggina, in queste ore, è rappresentata a Milano da presidente e direttore tecnico. Foti e Giacchetta cercheranno di snellire la rosa e di portare volti nuovi.

TuttoReggina ha intervistato in esclusiva proprio Giacchetta, intorno alle 20. Prima dell'operazione Zandrini. Vi proponiamo, di seguito, le sue dichiarazioni.

PIOVACCARI - «Smentisco totalmente la trattativa per il centravanti della Sampdoria. Noi abbiamo Bonazzoli e siamo convinti che, attraverso la sua rinascita, possa tornare a fare risultati importanti anche la Reggina».

DIFESA - «Ora, dietro, il numero è considerevole: Adejo, Bini, Cosenza, Emerson, Antonio Marino e gli ultimi due arrivati, Freddi e Angella. Dovremo fare delle scelte, compatibilmente con le opportunità del mercato. Cosenza? Su di lui abbiamo puntato in queste 23 giornate. L'interessamento della Nocerina? Quando abbiamo giocato contro, il ds rossonero era Pastore. Che ha giocato proprio con Cosenza. Per questo è stato accostato a loro. Oggi, però, la Nocerina ha cambiato direttore sportivo».

SARNO - «Purtroppo non trova spazio: è nell'interesse di tutti, soprattutto suo, andare a giocare».

BARILLA' - «Se un giocatore non viene convocato non deve esserci per forza un caso: è la seconda o terza volta che succede. Se manifesterà la sua insofferenza allora vedremo il da farsi. Ad oggi, però, proposte non ne sono arrivate. Ruggeri in partenza? Dipende anche da Barillà».

PORTIERE - «I fischi a Pietro Marino non mi sono piaciuti: è un reggino. Adesso è andato in tilt e si è creato il problema portiere. Belardi? Conosciamo pregi e difetti. Comunque è un portiere che non gioca da parecchio tempo e questo ci fa riflettere. Stiamo facendo delle considerazioni. Un identikit? Potrebbe essere un portiere su cui fare un discorso di programmazione o uno che ci garantisca da subito una certa esperienza».

Così Giacchetta poco prima che TuttoReggina svelasse, attraverso il contributo di Paolo Ficara, il nome del nuovo portiere: si tratta di Zandrini, 22enne, proveniente dal Foligno cui dovrebbe essere girato Pietro Marino. Attenzione, però, sempre a Guarna, valutato dall'Ascoli non meno di 500 mila euro. La doppia pista indicata da Giacchetta potrebbe stare a significare anche un doppio cambio tra i pali. Tutto dovrebbe dipendere da come esordirà Zandrini.

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è consentita solamente previa citazione della fonte e dell'autore. Ogni violazione di copyright verrà perseguita.