ESCLUSIVA TUTTOREGGINA, Ag.Cacia:"Lui a Reggio si è trovato molto bene"

04.09.2010 19:49 di  Giovanni Cimino   vedi letture
Daniele Cacia nel Reggina-Piacenza della scorsa stagione
Daniele Cacia nel Reggina-Piacenza della scorsa stagione

Abbiamo ascoltato ai nostri microfoni l'agente di Daniele Cacia, Francesco Romano, che ci ha parlato del suo assistito e della giornata particolare di domani, quando tornerà a Reggio da avversario: 

Francesco Romano, ha avuto modo di parlare con Daniele Cacia, che partita sarà quella di domani? 

Lui sente particolarmente la gara di domani. Daniele, anche se non è stata un'annata positiva, si è trovato bene a livello ambientale e conserva un ottimo ricordo. E' rammaricato per come è andata la stagione, su questo non c'è dubbio. 

Cosa secondo lei non ha funzionato? 

Credo che quella dello scorso anno sia una di quelle annate in cui non funziona nulla. Sono diverse le cause, anche perchè la qualità era ottima, la campagna acquisti era stata più che buona. 

Secondo lei, una caratteristica tecnica o mentale che Cacia può migliorare? 

Daniele deve trovare la continuità di prestazioni e di rendimento, la fiducia nel gol, anche perché le qualità tecniche non si discutono, ma ha bisogno di questi fattori per poter ritornare ad essere un giocatore decisivo. 

A Piacenza è esploso e si è rivelato per piazza di blasone e ora è ritornato in Emilia, una nuova ripartenza per la sua carriera, con che spirito? 

Lui si è prefisso di ripartire con umiltà, lavorando e cercando di trovare fiducia nei propri mezzi,. Secondo me può essere una buona stagione per lui. 

Secondo lei che accoglienza si aspetta dai tifosi amaranto? 

Se dobbiamo vedere il rendimento offerto, non sarà di certo buona. Per come si è trovato invece, un'accoglienza positiva. io mi auguro sia buona. Poi è logico che viene a Reggio da avversario, quindi il pubblico lo tratterà come tutti gli altri avversari.