CALCIOMERCATO SERIE C - Duello Berlusconi-De Laurentiis per D'Ursi

09.07.2019 12:27 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO SERIE C - Duello Berlusconi-De Laurentiis per D'Ursi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Su Gazzetta dello Sport, pagine nazionali, le ultime sulla sfida milionaria per D'Ursi del Catanzaro. Precise le richieste del patron Noto per cedere il suo gioiello:

Berlusconi e Galliani da una parte e Aurelio De Laurentiis dall’altra a contendersi Eugenio D’Ursi, ala-goleador del Catanzaro, uno dei pezzi pregiati della serie C. Da una parte il Monza col suo budget da 9 milioni di euro e dall’altra il Bari (sotto l’ala protettiva del Napoli): regine del mercato che stanno facendo strike a suon di colpi, e ora si sfidano per la stellina giallorossa.

La prima mossa per D’Ursi l’ha fatta il Napoli offrendo 500 mila euro con l’intenzione di girare poi l’attaccante al Bari. Avance respinta dal Catanzaro e subito superata dal Monza che ha messo sul piatto 600 mila euro più bonus legati ai gol. Una delle doti più importanti dell’attaccante, capace di realizzare 14 reti in campionato la scorsa stagione sotto la guida di Auteri. Mai però poteva aspettarsi D’Ursi di diventare oggetto di sfida tra Berlusconi e De Laurentiis, che hanno dato mandato ai loro dirigenti di battere la concorrenza e portare la preda a casa. Lui, Eugenio, ha fatto parlare di sè con giocate e guizzi in velocità, come nella gara di Cava de Tirreni, dove ha seminato lo scompiglio palla al piede, dalla propria area fino alla porta avversaria. Fino al gol con la maglia numero 7 sulle spalle ed esultanza alla Ronaldo.

Monza e Bari non hanno però fatto i conti con il Catanzaro , poco incline a privarsi del suo attaccante senza una convincente contropartita economica. Il presidente catanzarese Noto, chiede infatti non meno di 800 mila euro cash. Si annunciano giornate infuocate a suon di rilanci. Con D’Ursi, napoletano doc, che in cuor suo preferirebbe magari planare a Napoli con vista Bari, raggiungere la serie A e infiammare un giorno il San Paolo. Il sogno di una vita per ogni scugnizzo che tira calci ad un pallone. Sogno possibile, Berlusconi e Galliani permettendo. Chi la spunterà?