L'Acireale batte la Vibonese e vede la zona playoff: gli highlights della gara

29.03.2024 10:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'Acireale batte la Vibonese e vede la zona playoff: gli highlights della gara

(Acireale Calcio) - Arriva la terza della classe allo stadio “Aci e Galatea”, la Vibonese di patron Caffo, che fino ad ora ha perso solo quattro partite, e i granata allenati da Sasà Marra si fanno trovare pronti, con un gol in acrobazia del centrocampista Cangemi che vale il bottino pieno.

Primo tempo a basso ritmo, con le due squadre ordinate e attente nel respingere le incursioni avversarie. La prima occasione della gara arriva alla metà, ed è per la squadra di Buscé: al 26’ Ciotti mette la freccia sulla fascia e serve Favetta che, a pochi passi da Zizzania, colpisce in pieno la traversa. Tre minuti più tardi, l’Acireale risponde con un tiro-cross di Mirabelli da centrocampo che costringe Del Bello alla deviazione in angolo. Dopo questa iniziativa, i granata iniziano a spingere e a rendersi pericolosi, con Cicirello in particolare. Al 36’, proprio il numero 14 rompe la linea difensiva avversaria e serve Cangemi in mezzo che, di rovesciata, trova l’eurogol di giornata e sblocca la gara dello stadio “Aci e Galatea”. Sul finale di primo tempo, un brutto intervento di Malara (ammonito poco prima) ai danni di Cicirello, costa il secondo cartellino giallo al 18 rossoblù e, soprattutto, l’uomo in meno alla Vibonese per il resto della gara.

Galvanizzato dal vantaggio e con l’uomo in più, l’Acireale approccia la ripresa in maniera decisa e aggressiva, sfiorando più volte il doppio vantaggio con Zuppel. Al 54’, il 32 granata viene servito da Cangemi da buona posizione, ma il suo tentativo finisce largo. Tre minuti più tardi, è Lucchese ad andare vicino al raddoppio acese con un tiro dalla distanza che finisce sull’esterno della rete. Stanca e con l’uomo in meno, la Vibonese resta in gara fino alla fine riuscendo anche a rendersi pericolosa: all’85’, infatti, un tiro da posizione defilata di Ciotti preoccupa i padroni di casa, ma termina a lato di poco. In pieno recupero, la squadra di Marra ha anche l’occasione del raddoppio con Palma, ma così può bastare: al termine di novanta minuti intensi, l’Acireale può festeggiare per aver aggiunto tre punti pesanti alla sua classifica.

In fondo alla pagina gli highlights della gara:


ACIREALE-VIBONESE  1-0

ACIREALE - Zizzania, Galletta (17’ ST Milo), Lucchese (17’ ST Vaccaro), Germinio, Cicirello, Lo Coco, Sticenko, Cangemi (31’ ST Montaperto), Mirabelli (23’ ST Russotto), Palma, Zuppel. Allenatore: Marra

VIBONESE - Dal Bello, Baldan, Esposito (42’ ST Mal), Favetta (1’ ST Terranova), Borgia (1’ ST Gaeta), Onraita, Malara, Castillo (1’ ST Casalongue), Staropoli (1’ ST Anzelmo), Furina, Ciotti. Allenatore: Buscè

RETI: 37’ PT Cangemi (A)

Arbitro: Colelli di Ostia Lido