SEZIONI NOTIZIE

VERSO REGGINA-CASERTANA - Come giocheranno i Falchetti? Tutte le scelte di Pochesci da quando è sulla panchina rossoblù

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Tre partite, tre atteggiamenti diversi.

Sandro Pochesci, da tre partite tecnico della Casertana, ama particolarmente le alchimie tattiche e da quando è approdato sulla panchina rossoblù ha utilizzato il 4-2-3-1 iper-offensivo contro il Rende (ko in casa), un prudente 4-4-2 a Monopoli, successo per 0-1, e il 3-5-2 contro il Siracusa.

Come se la giocherà il tecnico a Reggio? Difficilmente con il "tutti in avanti" visto contro il Rende di Modesto, quando in campo dal 1' vennero schierati Floro Flores-Castaldo e Padovan, ma neanche con il troppo conservativo 4-4-2 di Monopoli, con esterni alti due terzini come Gonzalez e Meola, causa peraltro le tante assenze. Più plausibile e realistico il 3-5-2 ammirato contro il Siracusa, sebbene con qualche interprete diverso. Contro gli aretusei spazio a Meola sulla fascia sinistra, ma l'ex Livorno è infortunato e al suo posto ci potrebbe essere spazio per Zito, il trio Rainone-Lorenzini-Pascali dietro e Blondett esterno destro dalle spiccate attitudini difensive. Il duo offensivo Castaldo-Padovan sarà supportato dal trio di centrocampisti D'Angelo-Vacca-Santoro.

Resta in dubbio Floro Flores, difficile il recupero di Meola, mentre è indisponibile Mancino. La variabile potrebbe essere rappresentata da Pinna, capace di disimpegnarsi sia nei tre dietro che sulla fascia sinistra.

Prevedere in anticipo le mosse di una Casertana che certamente può giocare di fioretto, ma anche indossare l'elmetto, è la chiave per interpretare al meglio una partita da non sbagliare.


Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2019
19:51 Serie C CLAMOROSO Collegio di Garanzia del Coni: accolti ricorsi Cerignola e Bisceglie, verso serie C a 61! 19:45 Giovanili Reggina GIOVANILI REGGINA - Altro innesto: arriva un ragazzo dalla Villese 19:31 Calciomercato MERCATO REGGINA - Il portiere della Berretti vola in serie D 19:29 Serie C SERIE C - Diretta tv per i calendari del nuovo campionato: i dettagli 18:25 Serie D CASO PALERMO - Oggi la lista dei soggetti interessati al club 18:05 REGGINA 1914 REGGINA - Le sedi dei precampionati negli ultimi 10 anni: terza volta in Umbria 17:45 REGGINA 1914 REGGINA, CASTING ESTERNO SINISTRO, Lunetta, Donnarumma, Liotti, caratteristiche diverse per volare 17:23 Le notizie EX REGGINA - Un preparatore atletico si accorda con l'ACR Messina 16:25 Serie C COPPA ITALIA SERIE C - Il programma della prima giornata: impegnati nove team del girone C 16:05 Serie C SERIE C - Cambiano orari partite: "Un anticipo per girone, poi in campo la domenica". I dettagli
PUBBLICITÀ
15:56 Serie C LEGA PRO - Inizia il raduno arbitri della CAN PRO: la nota 15:45 Le notizie Comune Reggio Calabria, via libera bando per realizzazione Centro Sportivo a Condera 15:30 REGGINA 1914 REGGINA - Continua anche oggi la campagna abbonamenti: i dettagli 15:15 Serie C SERIE C,CALCIO D'ESTATE, tutte le amichevoli delle squadre del girone C 14:50 Calciomercato SERIE C - Tutti i giocatori svincolati: ecco tutti i nomi 14:29 Serie C SERIE C GIRONE C - Le location dei ritiri delle 19 squadre: tutte già in campo 14:01 Serie C CASO AVELLINO - Le ultime dall'Irpinia: "De Cesare presenta piano di investimento, ma..." 13:00 Serie C Ghirelli sul Bari: "I Galletti fanno effetto forte. Ma la serie C è dura..." 12:30 REGGINA 1914 REGGINA - Strambelli e De Falco in buona compagnia: i precedenti fuori rosa amaranto 12:09 Serie C SERIE C - Oggi i ricorsi di Bisceglie e Cerignola: arriva la 60esima?