REGGINA-MATERA 2-6 - Il film dei gol biancoazzurri: errori e responsabilità sui singoli episodi

24.10.2016 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-MATERA 2-6 - Il film dei gol biancoazzurri: errori e responsabilità sui singoli episodi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Tanti errori, molti svarioni, il Matera ha dimostrato si di essere una squadra eccezionale, ma la Reggina di ieri, in fase difensiva, ha fatto davvero male.

Ripassiamo gli errori che hanno portato ai vari gol.

REGGINA-MATERA 0-1 - De Bode lascia il suo posto in difesa, andando a pressare Negro addirittura sulla linea di centrocampo. L'ex attaccante della Nocerina è nettamente in vantaggio sul centrale e può così smistare per Sartore che, aiutato dal disastroso retropassaggio di Gianola, s'invola in area e viene atterrato da Sala: rigore che poi Negro trasformerà.

 

REGGINA-MATERA 0-2 - Botta prova a far ripartire la squadra, aprendo a sinistra verso Possenti, passaggio corte e prevedibile, il terzino non accorcia, Casoli capisce tutto e serve Sartore, il quale apre per Negro, che controlla con il destro e calcia di sinistro verso il secondo palo, dove Sala non può nulla.

 

REGGINA-MATERA 1-3 - Matera feroce sui rimpalli, Casoli avanza dalla sinistra, si accentra, dialoga con Negro, Oggiano e Botta non vanno cattivi sulla palla, il 27 serve in area Negro, completamente perso da Gianola.

 

REGGINA-MATERA 2-4 - Azione iniziata dalla sinistra, Negro per il neo entrato Carretta, che ha ampi spazi liberi, con De Bode che lo guarda a vista, l'attaccante rientra sul destro e calcia verso la porta, trovando la papera di Sala, che si fa passare la palla sotto il corpo.

 

REGGINA-MATERA 2-5 - Porcino perde palla vicino all'area di rigore sulla pressione di Di Lorenzo, sfera a Louzada sull'out di fondo, traversone al centro dove irrompe Iannini che firma il pokerissimo: De Bode però non accorcia sull'inserimento del mediano di Auteri.

 

REGGINA-MATERA 2-6 - Lancio lungo dalla metà campo per Louzada, che vince il contrasto contro il molle Cane, salta Sala in uscita e insacca in rete.