SALA STAMPA - Cozza: "Il pareggio era più giusto, noi giochiamo e loro vincono. Abbiamo subito un gol da gioventù", Ungaro: "Sconfitta immeritata, dobbiamo vincere con la Lupa Roma"

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
11.10.2014 21:23 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Gamma No Stop
SALA STAMPA - Cozza: "Il pareggio era più giusto, noi giochiamo e loro vincono. Abbiamo subito un gol da gioventù", Ungaro: "Sconfitta immeritata, dobbiamo vincere con la Lupa Roma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Le dichiarazioni dei protagonisti di Matera-Reggina, gara da poco conclusa e valida l'ottava giornata di campionato.

LORENZO CASSIA (All. Barletta)

Abbiamo disputato un'ottima partita, giocando da squadra e portando a casa tre punti molto importanti per noi. Le vittorie sofferte sono sempre le più piacevoli, così come è stata quella di oggi. Oggi siamo scesi subito in campo con la voglia di giocare, i ragazzi hanno risposto molto bene sul campo portando a casa i tre punti. L'obiettivo stagionale? Andiamo avanti e vediamo cosa raccogliamo durante la stagione.

FRANCESCO COZZA (All. Reggina)

Il pareggio era risultato più giusto anche se loro hanno avuto delle buone occasioni. Noi abbiamo giocato, loro hanno vinto. Il Matera poteva restare in dieci nella ripresa, il direttore di gara ha fatto degli errori. L'ultimo quarto d'ora i cambi non mi hanno dato quel contributo che mi aspettavo, noi siamo la squadra più giovane del campionato. Ho fatto entrare gente del '98 e del '96, raccogliamo poco rispetto a quanto creiamo. Ci vogliono i gol sia dei difensori che degli altri attaccanti, siamo rammaricati perché è stata una partita in cui non abbiamo sfruttato le occasioni avute. Insigne aveva dolore alla spalla e l'ho dovuto sostituire, dobbiamo darci una svegliata perché iniziano a contare i punti. In settimana cerco di attingere quelli che lavorano meglio. Ho messo un centrocampista in più perché la partita era da pareggio, abbiamo subito un gol da gioventù. Il nostro obiettivo è la salvezza, adesso la Lupa Roma è difficile, dobbiamo pensare subito all'impegno di domenica. Sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi, loro hanno fatto solo lanci lunghi.

GAETANO UNGARO (Reggina)

Macchiata un'ottima partita con un errore difensivo. Creiamo tanto come sempre capita spesso, ci manca sempre quel qualcosa in più per portare a casa la partita. Dobbiamo migliorare e raccogliere di più, l'avevamo preparata benissimo. Ci sono state delle occasioni buone per noi, la sconfitta ci brucia perché non la meritavamo. Fuori casa dobbiamo migliorare, non si può perdere quando si gioca così. Svolta? Purtroppo no, abbiamo perso dobbiamo rimboccarci le maniche e ritornare alla vittoria con la Lupa Roma, è un obbligo per noi.

ALBADORO (Matera)

La Reggina è una squadra giovane ma gioca molto bene, sono contento per il gol perché dopo il mio periodo serviva per l'autostima. Sono sempre a disposizione del mister. Nella prima frazione abbiamo fatica nel palleggio perché loro erano bravi a tenere palla, nella ripresa siamo partiti più aggresivi e abbiamo trovato la vittoria finale. Il gol? Letizia mi ha dato una buona palla, vinto un rimpallo non ho sbagliato davanti al portiere. Insigne sta facendo bene, la squadra gioca bene. Le nostre ambizioni? Guardiamo partita dopo partita, siamo una squadra nuova ma dura da sfidare e da battere.