REGGINA - I nuovi si presentano LIVE, Foti:"Insigne? Ci sono tanti campi al Sant'Agata...Questione societaria? Questa la verità..."

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
06.02.2015 14:23 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - I nuovi si presentano LIVE, Foti:"Insigne? Ci sono tanti campi al Sant'Agata...Questione societaria? Questa la verità..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

ZIBERT:

Sono molto contento di essere qui e sono contento di essere in un club famoso e importante.

MAGRI:

Vogliamo salvarci, sono già stato qui qualche anno fa e ho notato che l'ambiente era decisamente buono. 

BENEDETTI:

Sono qui per raggiungere la salvezza e sono determinato a far bene per la Reggina. 

 

FOTI

Otto arrivi e qualche partenza, non mi accontento mai, ma chi è arrivato darà e vuole dare un grande contributo. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, ancora è un percorso ad ostacoli. Qualcuno dei nuovi ha già dato prove della sua utilità.

È stata una settimana importante per la Reggina. Innanzitutto per la vittoria sul Lecce e esclusa la gara contro il Messina,mil gruppo si sta solidificando al punto giusto. Quattro punti restituiti? Non mi è sembrata una cosa straordinaria o eclatante, era giusta la restituzione per chi li aveva conquistato sul campo. Qualcuno non conosce le regole, esprimendo considerazioni molto superficiali. Io li davo per certi questi quattro punti, perchè la Reggina li aveva conquistati sul campo e sulla mancanza di quei punti aveva avuto uno svantaggio psicologico e chi ha giudicato siano delle personalità e dei magistrati che ovviamente conoscono appieno la legge e qualcuno ha accolto la situazione con un sorriso stretto. Merito anche dell'avvocato Panuccio, che ha avuto gratificazioni a livello nazionale. Ora la parola passa solo al campo e già domenica vogliamo proseguire il nostro percorso. Alberti mi ha confemato che il gruppo è unito e solido, c'è l'intenzione da parte di tutti di proseguire questo momento positivo. Il traguardo lo possiamo vedere più vicino, ma serve ancora tanto sacrificio.

Sui fuori rosa:"Le due uscite hanno riguardato Crescenzi, che ha risolto il contratto con la Reggina, mentre Rizzo è stato ceduto a Perugia in prestito oneroso e con riscatto prefissato, avevo assunto l'impegno di non cedere nessuno a meno di un ritorno economico a favre della Reggina. Sono rimasti Dall'Oglio, tesserato sino al 2017, Maita, tesserato sino al 2016, Di Michele con il quale c'è l'accordo sulla parola, raggiunto a dicembre,per la risoluzione del contratto. Il suo agente mi ha chiesto di attendere sino alla fine del mercato per piazzarlo in altra squadra e nei prossimo giorni arriveremo alla fumata bianca. Su Insigne la Reggina è stata sempre coerente, lui mi ha voluto incontrare per parlare con lui e lo abbiamo fatto modo tranquillo, magari indirizzato male, ma nella vita bisogna assumersi le proprie responsabilità, lui ci ha chiesto di potersi allenare, al Sant'Agata ci sono tanti campi per allenarsi. La Reggina ha fatto le proprie valutazioni tecniche,mchiedendo altr calciatori ad altre squadre, non avendo risposte positive. Reintegro? Sarà una valutazione che arriverà in futuro, la Reggina è stata coerente. Insigne non ha avuto grandi consigli e capisco che a vent'anni certe reazioni esistono. Non tutti i diciottenni riescono a sostenere il peso del professionismo, poi chi li gira attorno, la famiglia, gli agenti o i media, pensano di fare del bene, ma alla fine spesso non sono preparati o formati e facciamo danni a loro. Insigne, Dall'Oglio e Maita sono dei ragazzi danneggati. Gli altri due non hanno chiesto appuntamenti e quindi non ci sono ulteriori novità.

Rapporti con i giornalisti:"La Reggina Calcio e Lillo Foti hanno le loro responsabilità, ma negli ultimi anni si è creato verso la ocietà un senso di aver conquistato la coppa dei campioni e la Reggina non poteva occupare una posizione d categoria diversa. Si è creato un conflitto, come se qui dentro ci fossero i misteri della vita, come se fossimo in un posto di misteri, ogni cosa era motivo di discussione. Qui si svolge un'attività sportiva sui campi, mentre negli uffici c'è un'attività aziendale. Non credo che bisogna dare alla gente scoop o altro".

Questione societaria:"Ci sono stati soggetti che hanno manifestato interesse per entrare a far parte del club. Abbiamo dei discorsi in itinere per parlare di questo interesse. Ho avuto personalmente dei contatti con questi soggetti, gli incontri ci sono stati a Reggio. Questi soggetti hanno espresso l'intenzione di acquistare alcune azioni della Reggina".

Il 16 ci sarà l'udienza per la questione della fidejussione presentata in ritardo.

Posizione della Reggina nella questione della Lega Pro:"Non tutto è da rottamare, non bisogna buttare tutto a mare".

ore 14.45 - Ecco anche il presidente Foti

ore 14.40 - Conferenza in programma per le ore 14.30, attendiamo l'arrivo dei protagonisti dell'incontro con la stampa.

Tempo di presentazione per i tre nuovi Magri, Benedetti e Zibert.

Seguite il nostro LIVE dalla sala stampa del Sant'Agata.