LIVE TUTTOREGGINA.COM! TAIBI in CONFERENZA STAMPA, "stateci vicini, arriveremo all'obiettivo"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE IL TASTO F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
05.03.2019 12:43 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA.COM! TAIBI in CONFERENZA STAMPA, "stateci vicini, arriveremo all'obiettivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

ore 13.25 - Conferenza terminata.

Su Sandomenico: "Ha avuto un periodo di smalto e appannamento, Ma ultimamente lo vedo molto meglio. Lui ha fatto parte della squadra che ha tirato la carretta da luglio".

Su Procopio: "È un ragazzo che ha qualità, Ma a Reggio non è facile giocare, sta patendo un pò la pressione. Non sta facendo benissimo per una questione caratteriale, che aiuteremo a fare crescere".

"È inevitabile che la gente la porti allo stadio con i risultati. Era sottinteso che abbiano bisogno di tutti, Ma dobbiamo anche conquistarci la fiducia".

Sulle scelte tecniche: "Credo che il mister, in cuor suo, sta trovando le soluzioni per poter fare meglio. Ma questo è un campionato molto strano, dove si può perdere e vincere ovunque".

"Gallo e Iiriti hanno dato un futuro al calcio a Reggio. Loro hanno un grande entusiasmo, Ma se non si vince non dicono "Ti ammazzo", Ma sono i primi ad incoraggiare".

Sui fischi della Curva: "Avrei fischiato anche io dopo il gol che abbiamo subito. Sono giustificabili perché abbiamo gettato via due punti. È inevitabile, reagire così".

"Se non riesci a vivere di pressioni devi cambiare mestiere".

"La squadra oggi ha qualche difficoltà, derivante soprattutto dal fatto che ci sono molti elementi nuovi. Questa squadra ha solo bisogno di giocare assieme, sbagliare, Ma non ho visto in queste ultime gare, tranne Francavilla, una squadra in difficoltà".

"Io mi metto sempre in discussione. Oggi la squadra, senza le penalizzazioni, era al quinto posto, di certo qualche scelta è sbagliata, ma i bilanci vanno fatti a giugno".

"A gennaio abbiamo cercato di potenziare la squadra per approdare ai playoff e cercare di giocarcela. In alternativa hai sei mesi di lavori già Fatto, certamente non è semplice arrivare in B quest'anno".

Su Drago: "Siamo consapevoli che i risultati non sono buoni, Ma da quando è arrivato lui vedo una crescita. La squadra ieri ha buttato due punti, Ma in prospettiva vedo una squadra che può fare qualcosa di buono. Io con il mister mi confronto, è una persona aperta al dialogo, lavora dalla mattina alla sera insieme al suo staff e questo mi lascia Molto fiducioso. Ieri la partita era stata letta bene".

"L'ho detto ieri ai tifosi: lasciamo lavorare questa squadra, perché sono convinto che possiamo arrivare all'obiettivo. Vi chiedo di darci una mano, perché comunque abbiamo tutti i mezzi per poter fare bene e faremo di tutto per ottenere il massimo quest'anno"

Parla Taibi: "Mi è sembrato giusto incontrare la stampa perché il direttore sportivo ci deve metterci la faccia. Ieri ci siamo confrontati con il presidente. In questo momento la squadra va sostenuta, a prescindere dai risultati e anche dalla penalizzazione. Il nostro obiettivo sono i playoff, a dobbiamo raccogliere più punti possibili. Non ci sono problematiche in questo momento, ci siamo confrontati con Gallo e Iiriti e abbiamo fiducia perché abbiamo una squadra forte e credo che alla fine riusciremo a centrare l'obiettivo. Però vedo e leggo molto pessimismo, ma io dico che la squadra può tornare a marciare"

 

ore 12.58 - Arrivato Taibi, presente al team manager Calafiore e altri dirigenti. Il presidente Gallo è già ripartito alla volta di Roma. 

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 13, allo stadio Granillo, interverrà il ds amaranto Massimo Taibi.