CASERTANA-REGGINA 2-2 LIVE, FINALE: due punti gettati al vento!!!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
16.10.2016 13:42 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CASERTANA-REGGINA 2-2 LIVE, FINALE: due punti gettati al vento!!!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

TRIPLICE FISCHIO!!! Che amarezza per gli amaranto! Due punti gettati ai quattro venti, dopo una gara, sopratutto nel secondo tempo, dominata in lungo e in largo. Zeman sarà sicuramente fuoribondo e ne avrebbe ben donde.

94' - Per poco Carriero non trova il jolly. Botta dalla distanza dopo un rinvio così e così della difesa, pallone ampiamente a lato.

Taurino tira fuori dal cilindro il gol della domenica. Reggina deconcentrata dopo l'episodio di Kosnic, palla a Taurino, che vince un contrasto al limite, salta Gianola e con il destro buca Sala: 2-2 per una Casertana che non ci credeva più. Come una sconfitta.

91' - PAREGGIO CASERTANA! Taurino fa 2-2

Cinque i minuti di recupero.

Resta a terra De Francesco, colpito al capo. Si accende una mischia, interviene Kosnic e si becca con Pezzella. L'arbitro espelle entrambi. Ingenuità del serbo

90' - DOPPIA ESPULSIONE!!! KOSNIC E PEZZELLA SI BECCANO IL ROSSO!!!

88' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Sala, per perdita di tempo.

Il 10 gennaio 2015, l'esordio da titolare nei Prof per Salvatore Lancia, naturalmente con la maglia della Reggina.

86' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori l'esausto Coralli, in campo Salvatore Lancia.

85' - PEZZELLA!!! Botta da fuori del terzino, Sala vede la palla finire sul fondo e la controllo con lo sguardo.

84' - Bravissimo Carpentieri a pressare Lorenzini all'altezza della bandierina del corner e l'ex Lanciano si conquista il calcio d'angolo. La Reggina può tenere lontana dall'area la Casertana.

I cambi hanno un pò spezzato il ritmo della Reggina in attacco. O comunque si tratta anche di una scelta strategica nel tentativo di rallentare il ritmo della sfida.

82' - Rajcic mette in mezzo, Orlando prova la spettacolare rovesciata alla Carlo Parola, ma manca l'impatto con la sfera.

80' - Sterile possesso palla della Casertana, che si trascina via stancamente. Tiene la difesa della Reggina.

Non cambia nulla nella Reggina, Zeman lancia in campo forze fresche per portare a casa la partita e i tre punti.

75' - DOPPIO CAMBIO NELLA REGGINA, Fuori Oggiano e Bangu, dentro Carpentieri e Knudsen.

75' - SOSTITUZIONE CASERTANA, Fuori Carlini, in campo Rajcic.

73' - Fallo di mano fischiato a Porcino al limite, dopo l'ennesimo contropiede amaranto: il 17 in caduta tocca la sfera con la mano, qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro.

72' - ALTRA CHANCE PER COLPIRE!!! Si distende benissimo la Reggina, palla che arriva sulla destra a Cane, che crossa al centro, pallone che giunge a Porcino sull'altro versante, sfera al centro, nessuno ci arriva e l'azione potenziale da gol sfuma via!

71' - PALO CLAMOROSO DI CORALLI!!!! REGGINA AD UN PASSO DAL TRIS!!! Porcino prende palla al limite, fa ammattire il suo marcatore diretto, traversone al centro, c'è Coralli da sette metri, botta potente al volo a botta sicura, sfera che si stampa sulla traversa!!!

70' - CHE OCCASIONE PER LA REGGINA!!! Pallone lungo che scavalca la fragile difesa della Casertana, Porcino può involarsi solo contro il portiere, entra in area, vede leggermente fuori Ginestra e sbagli il pallonetto!!! Che errore!!!

69' - Spinge ancora la squadra di casa, pur senza grossa precisione e incisività. Scintille Kosnic-Corado in area.

Ora è la Casertana a fare la gara e spingere, la Reggina cerca spazi buoni. Straordinario il sacrificio difensivo di molti amaranto, ad esempio De Francesco.

64' - SOSTITUZIONE CASERTANA, Fuori Giorno, in campo Corado. Un attaccante in più schierato da Tedesco.

Prima doppietta in amaranto per Claudio Coralli, tre reti in totale in campionato per il capitano della Reggina.

59' - SALA FA TREMARE LE VENE AI TIFOSI AMARANTO! Tiro senza grosse pretese di Taurino dal limite, Sala non riesce a bloccare la sfera e poi con un guizzo anticipa Orlando, pronto a ribattere in rete!

Bravissimo Oggiano a recuperare palla a metà campo, dopo che lui stesso l'aveva persa, lancio verso sinistra dove c'è Porcino, che la rimette al centro, dove Coralli anticipa lo sbadato Lorenzini e trafigge senza pensarci due volte Ginestra, Reggina ancora avanti!

56' - GOOOOOLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!CLAUDIO ORALLI, IL CAPITANOOOOOO!!!! 1-2 AMARANTO!!!!

Ritmo della gara più basso rispetto al primo tempo.

54' - SOSTITUZIONE CASERTANA, Fuori Giannone, in campo Taurino.

Pronto un cambio nella Casertana.

Nessun cambio nei due undici dopo l'intervallo.

49' - Tanti errori tecnici e banali da parte degli amaranto. Cross sballato del buon Porcino a sinistro, dopo l'ottima apertura di Botta.

Reggina che fa la gara in questi primi minuti, sicuramente Zeman si è fatto sentire negli spogliatoi.

47' - OCCASIONE REGGINA!!! De Francesco va via a sinistra a due avversari, palla bassa al centro, respinto da Lorenzini, Porcino da buona posizione può calciare in porta, ma di destro passa la palla a Ginestra.

46' - SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dalla Casertana.

 

ore 15.34 - Problema alla rete della porta che nel secondo tempo sarà difesa da Ginestra Tutto risolto dagli inservienti del Pinto.

ore 15.32 - Squadre nuovamente in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Tanto rammarico per quanto visto in campo. Una Casertana a tratti in balia della Reggina, ma mai mandata ko dalla squadra di Zeman, che ha sbagliato tantissimo. E nel finale, l'errore marchiano di Sala e il gol di Carriero.

45' - AMMONIZIONE REGGINA, Fallo tanto stupido quanto inutile di Cane, da dietro, vicino alla linea di bordo campo, giallo per il terzino.

Un minuto di recupero.

42' - Risposta della Reggina con un tentativo sugli sviluppi di un corner battuito dalla destra. Sfera al centro e svirgolata paurosa di Matute, poi Kosnic viene anticipato da Ginestra e l'arbitro segnala il fallo del serbo.

Troppi errori quest'oggi, da parte della squadra di Zeman. Matute ha la possibilità di tirare da fuori, Porcino devia la sfera calciata verso la porta dal centrocampista, Sala vede quasi scavalcarsi la palla e rimette dentro l'area con un intervento parecchio dubbio, palla a Carlini a destra, cross al centro sul quale buca Kosnic e Carriero insacca a porta vuota. Serie di errori da far rabbia.

40' - GOL CASERTANA! Pareggio di Carriero. Che ingenuità della Reggina!

La squadra di Zeman non prevede nelle proprie corde la conclusione da fuori: e si sprecano tante chance.

38' - Ancora la Reggina a creare difficoltà alla Casertana. Azione insistita al limite da parte degli amaranto, alla fine Bangui da fuori prova la botta, altissima sopra la traversa.

L'impressione è che senza qualche errore di troppo su passaggi o scelte di giocate, la Reggina poteva fare ancora male a questa Casertana.

36' - OCCASIONE REGGINA!!! Bangu anticipa Giorno al limite dell'area, sfera al centro dalla destra, Coralli, tutto solo, non ci arriva di pochissimo alla deviazione da due passi!!!

Casertana tutta proiettata davanti, tanti spazi davanti per la Reggina.

33' - Intervento molto dubbio, da dietro e a centrocampo, di Carriero su De Francesco: l'arbitro non segnala neanche il fallo. La Reggina poteva ripartire in contropiede.

32' - Si chiude bene la Reggina quando la squadra campana attacca. Giorno riceve palla sulla trequarti e non ha varchi e tenta così la conclusione da fuori, palla che non crea problemi a Sala.

Gianola tornato sul terreno di gioco senza particolari conseguenze.

29' - AMMONIZIONE CASERTANA, Orlando alza troppo i gomiti in un contrasto con Gianola, l'arbitro lo punisce. Dottor Favasuli in campo per le cure al centrale amaranto.

28' - Oggiano spreca malamente una ripartenza davvero pericolosissima. Il sardo, arrivato al limite dell'area, si allunga troppo la sfera e favorisce il recupero della difesa. Che peccato.

26' - Coralli infuriato per un cross da dimenticare da parte di Cane, al culmine di un'azione insista dalla Reggina. L'attaccante si era liberato bene al centro.

Prima rete su azione oer il bomber toscano della Reggina, che era andato in gol ad Agrigento, ma su calcio di rigore.

23' - GIORNO!!! Il numero 4 rossoblù riceve palla sull'out di sinistro, ingresso in area e fa bene Cane a farlo defilare, conclusione d'esterno che termina sopra la traversa da parte del centrocampista.

21' - Importante chiusura di Possenti, con una coraggiosa scivolata al limite, sull'inserimento di Carriero.

Pressing costante su Matute e presidio degli spazi, buona sin qui la prova in fase di non possesso da parte della Reggina.

20' - CI PROVA OGGIANO!!! Conclusione di sinistro del sardo sugli sviluppi di un corner. Botta dal limite, serve una bella palla al 10, che prova a calciare verso il primo palo, tiro troppo fiacco e Ginestra blocca.

Reggina in versione compropiede, la Casertana spinge parecchio e lascia ampi spazi a Coralli e soci.

16' - Reagisce o almeno ci prova, la Casertana. Traversone dalla destra di Finizio, respinta di testa di Gianola e poi Sala chiude in presa.

Finalmente il gol di Ciccio Coralli!!! Ripartenza fatale per la Casertana, Porcino scappa via velocissimo a sinistra, movimento perfetto di Coralli alle spalle del suo marcatore al centro, cross basso dell'esterno reggino, di piattone da cinque metri, Coralli insacca, 0-1 Reggina!!

14' - GOOOOOOOOLLLLLLLL REGGINA!!!!!!! ECCO IL GOL DI CAPITAN CORALLI!!!!!! 0-1 REGGINA!!!!

13' - Timide proteste della Casertana per un intervento deciso di Gianola in area su Orlando: il difensore amaranto ha fatto sentire la sua presenza all'attaccante ex Messina, che è crollato a terra al contatto, l'arbitro lascia proseguire.

11' - Traversone basso dalla destra di Carriero, tutto facile per Sala.

10' - Ottimo anticipo di Lorenzini, che blocca un dialogo tra Coralli e Oggiano sulla trequarti, con il capitano che aveva tentato di lanciare a campo aperto l'attaccante sardo.

8' - Colpo al volto fortuito subito da Gianola in area amaranto, il difensore ex Albinoleffe si rialza quasi prontamente.

6' - Lancio lungo di Gianola in area verso Coralli, da posizione molto defilata il toscano prova la battuta in porta,n sfera sull'esterno della rete.

4' - Apertura a sinistra verso Oggiano, che perde il tempo buono per metterla dentro l'area, dove Bangu era appostato in ottima posizione.

3' - Avvio difficile per la Reggina, la Casertana è partita con una certe veemenza

1'- OCCASIONE CASERTANA!! Subito chance da gol per i campani. alla bassa dalla destra, Carlini di tacco smarca sul versante opposto l'accorrente Carriero, conclusione completamente svirgolata da buonissima posizione. Che rischio per la Reggina!

0 - PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggina.

 

ore 14.34 - Reggina che giocherà in completo bianco, sono circa una trentina i tifosi della Reggina presenti al Pinto. Senza dubbio, onore a loro.

ore 14.32 - Ecco le squadre in campo. Le due formazioni indossano una maglia in omaggio alla lotta al razzismo. 

ore 14.30 - Attesa per l'ingresso in campo delle due formazioni.

ore 14.23 - Naturalmente, vi invitiamo a seguire la Pagina Uficiale Facebook di TuttoReggina.com: CLICCA QUI per commentare e interagire con la Redazione

ore 14.22 - Solito undici per Karel Zeman, nella Casertana c'è Giannone davanti, stringe i denti D'Alterio e debutto stagionale per il centrale Lorenzini.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CASERTANA - Ginestra; Finizio, D'Alterio, Lorenzini, Pezzella; Giorno, Matute, Carrieri; Giannone, Orlando, Carlini. a disp.: Anacoura, Fontanelli, Potenza, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, Gala, Colli, Taurino, Ciotola, Porcaro.    Allenatore: Tedesco

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco, Oggiano, Coralli, Porcino. a disp.: Licastro, Cucinotti, Maesano, De Bode Knudsen, Silenzi, Mazzone Tripicchio, Tommasone, Bianchimano, Lancia, Lo, Carpentieri. Allenatore: Zeman

 

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. Alle ore 14.30 al via Casertana-Reggina, gara valida per la giornata numero nove del girone C della Lega Pro. Gli amaranto cercano il primo successo esterno e comunque un risultato utile al cospetto dell'ostica formazione guidata da Andrea Tedesco, arrabbiata dopo il ko rimediato sul campo della Virtus Francavilla una settimana fa