UFFICIALE: il CONI boccia il ricorso del Chievo, veneti fuori dalla B

27.07.2021 08:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: il CONI boccia il ricorso del Chievo, veneti fuori dalla B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Adesso é ufficiale: il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso del Chievo Verona.

Il club clivense é fuori dalla serie B e al momento destinato all'oblio calcistico, visto che non potrebbe usufruire del Lodo Petrucci. Ultima speranza riposta nella giustizia amministrativa, che potrebbe riammettere in sovrannumero il sodalizio gialloblù:

Ecco il dispositivo completo:

La Sezione del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici, all’esito della sessione di udienze presieduta dal Presidente Raffaele Squitieri, ha assunto le seguenti determinazioni:

HA RESPINTO il ricorso, iscritto al R.G. ricorsi n. 76-2021, depositato, in data 19 luglio 2021, nell'interesse della società A.C. Chievo Verona s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), avente ad oggetto la richiesta, da parte di A.C. Chievo Verona s.r.l., di riforma e/o di annullamento del provvedimento del Consiglio Federale della FIGC, di cui al Comunicato Ufficiale n. 12/A in data 16 luglio 2021, con il quale è stato respinto il ricorso della Società ricorrente avverso il diniego della Commissione Vigilanza Società di calcio (Co.Vi.So.C.), prot. n. 4650/2021 in data 8 luglio 2021, della concessione della Licenza Nazionale per l’iscrizione al Campionato di Serie B per l’anno 2021/2022, e, per l’effetto, non è stata concessa tale Licenza; HA, ALTRESI’, DICHIARATO LA PARTE RICORRENTE TENUTA A RIMBORSARE LE SPESE DEL GIUDIZIO ALLA FIGC, CHE HA LIQUIDATO IN € 2.500,00; NULLA PER E SPESE DELLA PARTE CONTROINTERESSATA