Il reggino Musumeci (resp.area tecnica Gozzano): "Complimenti Reggina, bravi Toscano e Taibi. Riparte la C? Improponibile"

23.05.2020 21:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il reggino Musumeci (resp.area tecnica Gozzano): "Complimenti Reggina, bravi Toscano e Taibi. Riparte la C? Improponibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Francesco Musumeci, responsabile del settore giovanile e responsabile area tecnica del Gozzano, intervenuto ai microfoni di Nino Neri durante la trasmissione Pianeta Dilettanti, ha parlato della serie C:

"Mi sembra davvero improponibile tornare in campo per la serie C. E' una cosa davvero fantasioso considerando che ci sono stati 60 giorni di inattività. Dal CF è scaturito che i presidenti avevano votato per mandare su le tre squadre che a detta di tutti dovevano andare su, sono stati smentiti dalle decisioni della FIGC. E' impensabile pensare di ripartire"

Sulla capolista del girone C: "Faccio i complimenti alla Reggina, Toscano ha dimostrato grande valore e complimenti a Taibi che ha costruito una squadra che ha dimostrato di meritare la B sul campo, nonostante la presenza di una corazzata come il Bari".

Sulle riforme: "Bisogna innanzitutto rivedere la Legge Melardi, altrimenti torniamo sempre al solito discorso. Basta devolvere qualche milioncino in più alle categorie minori e i campionati diventano sostenibili. Oppure introdurre la defiscalizzazione per i club di C e D. La base è importante per tutto il calcio, Ghirelli stava andando verso la direzione di dare una mano ai presidenti".

Sulla B: "Improponibile farla a 40 squadre. Eliminare poi la serie C e cancellare almeno 40 squadre vuol dire creare disoccupazione. Io penso che nei modi giusti si possono sostenere 100 squadre tra i Prof".