Altra asta deserta per il CS Torre del Grifo: anche il ricchissimo Catania non butta via i soldi

12.04.2024 17:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Altra asta deserta per il CS Torre del Grifo: anche il ricchissimo Catania non butta via i soldi

La seconda asta per l’acquisizione del già centro sportivo del Catania, Torre del Grifo, è andata deserta.

La curatela fallimentare, come riferito da vari media siciliani , ha riscontrato l’assenza di offerte per il plesso. Si tratta seconda asta senza offerte, dopo quella di gennaio. Con ogni probabilità, si andrà verso una terza seduta, con il prezzo minimo che verrà certamente abbassato.

Ross Pelligra, patron del sodalizio etneo, si è espresso così sull'impianto: "C’è sicuramente un interesse da parte nostra sul tema, ma ci sono anche dubbi. Quello di Torre del Grifo non è un centro sportivo moderno e non corrisponde perfettamente al nostro modello di business plan. Inoltre non è posizionato in città, e questo è un altro punto a suo sfavore. Avrebbe bisogno anche di tempo e di investimenti. Con i soldi che servirebbero per Torre del Grifo si potrebbe costruire un nuovo centro sportivo più moderno e più vicino alla città".

A differenza del Sant'Agata, Torre del Grifo può essere utilizzato anche in notturna,m il che cambia completamente le prospettive. Allo stesso tempo si tratta di un Centro più grande di quello reggino e con maggiore fabbisogno di spesa.

CLICCA QUI - CS Sant'Agata, la MetroCity pubblica documentazione per "l'individuazione di soggetti interessati alla riqualificazione e gestione dell'Impianto Sportivo"

CLICCA QUI - Reggio Calabria, Ballarino sul Sant'Agata: "Richieste Metrocity? A questo punto più propenso a creare un nostro Centro Sportivo"