Genoa - Reggina una partita fondamentale per lottare per i playoff

23.03.2023 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Genoa - Reggina una partita fondamentale per lottare per i playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è un momento particolarmente positivo per la Reggina, 'costretta' dal calendario ad affrontare la trasferta in casa di un Genoa, una delle migliori squadre del torneo e del momento.

L'avversario di rango capita proprio nel periodo peggiore dei calabresi, reduci da 8 sconfitte nelle ultime 11 giornate e con una pesante penalizzazione che potrebbe arrivare da un momento all'altro. Il Genoa invece, ha inanellato risultati di spessore nell'ultimo periodo (4 vittorie ed 1 pari nelle ultime 5), rappresentando un autentico spauracchio e, non a caso, risulta l'unica squadra che si è proiettata all'inseguimento della capolista Frosinone, ora avanti di sei punti.

Il Genoa, peraltro, in casa fa quadrare quasi sempre i conti (1 sola sconfitta) e questo grazie soprattutto ad una difesa che subisce pochissimo (appena 6 reti), risultando la migliore nelle prestazioni casalinghe e, nel complesso, la numero uno insieme a quella del Frosinone.

Questi diversi andamenti di Genoa e Reggina hanno un riscontro anche sulle quote promozione serie b: la serie A, per la squadra di Alberto Gilardino, sembra praticamente scontata essendo quotata addirittura appena 1.04, mentre è scesa in maniera consistente nelle valutazioni quella della Reggina, ora a 6.00. Pure le quote riferite alla singola gara, che a 'Marassi' aprirà la 31^ giornata con l'anticipo al venerdì, considerano i liguri in consistente vantaggio visto che il segno 1 ha una quota di 1.76 contro il 5.05 del segno 2, mentre il pareggio ha una valutazione pari a 3.40.

Quante chance ha l'undici di Pippo Inzaghi in casa della seconda della classe? Non molte, a giudicare dal momento ma, l’incidenza dei calabresi parla chiaro e, in trasferta, la squadra è riuscita spesso a prendersi l'intero bottino (6) pur peggiorando molto lo score con le ultime cocenti prove, che hanno portato a 7 le sconfitte maturate lontano dal 'Granillo'. La Reggina vista nell'ultimo periodo non può essere vera però e, considerata la qualità dei giocatori in organico, non sarebbe sorprendente vedere una gara alla pari contro i rossoblù.