VIOLA REGGIO CALABRIA - Tegola neroarancio: "Avvocatura Città Metropolitana chiede sgombero del Pianeta Viola"

07.09.2018 16:16 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VIOLA REGGIO CALABRIA - Tegola neroarancio: "Avvocatura Città Metropolitana chiede sgombero del Pianeta Viola"

Come volevasi dimostrare. La vicenda Pianeta Viola è una di quelle che la Città di Reggio Calabria si porta dietro da anni, anni e anni, ed è simbolo di una lentezza burocratica da fare brividi persino ai paesi del quinto mondo (ammesso e non concesso che ci siano paesi con tali problematiche).

Il ragionamento fatto dal nuovo AD della Viola Coppolino, era ben accetto quanto "visionario", sopratutto perché avrebbe dovuto fare i conti con la realtà. E la risposta è arrivata oggi, quando la stessa Città si autoinfligge una nuova ferita: la certezza è che da queste parti tutto resterà uguale, ad imperituro periodo.

Viola Reggio Calabria S.S.D. a R.L. informa di avere ricevuto quest'oggi alle ore 14.00 PEC da parte dell'Avvocatura della Città Metropolitana circa esigenza di sgomberare Pianeta Viola entro il 30 settembre 2018, a sette giorni quindi dall'inizio del campionato 2018-19, dopo che l'Amministratore Unico, il 30 di luglio e nel suo primo giorno a Reggio Calabria, aveva esplicitato alla stessa Istituzione in pubblica riunione intenzione di non entrare nella struttura in quanto si ritenevano mancanti presupposti normativi.

Dopo avere ricevuto autorizzazione a permanere, e dopo avere sostenuto in un mese spese per oltre 30.000,00 euro, la comunicazione di cui sopra.

Viola Reggio Calabria esprime stupore circa modalità e tempistiche di un atto che mina alle basi il nuovo corso.