VERSO RENDE-REGGINA - I precedenti: l'ultimo incrocio fu deciso "a tavolino"

25.08.2017 14:19 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO RENDE-REGGINA - I precedenti: l'ultimo incrocio fu deciso "a tavolino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

L'ultimo incrocio tra il Rende e la Reggina (come ricorderete tutti denominata ASD Reggio Calabria), sul campo biancorosso, risale all'11 ottobre 2015.

I ragazzi di Ciccio Cozza cadono 2-1 al Lorenzon, per effetto della doppietta di Papa, che vanifica il momentaneo pari di Maesano.

Ma il Rende schierò un calciatore squalificato, Feraco, e la Reggio Calabria ebbe vita facile a vedersi assicurata tre punti decisivi per l'accesso a quei playoff che alla fine hanno "pesato" tantissimo nel discorso ripescaggio.

Da Rende non la presero benissimo, ma alla fine la Reggina, assistita dall'avvocato Grassani, ebbe la meglio nelle sedi dei Tribunali e dunque centro il successo a tavolino.

Ecco il tabellino di quel match:

REGGINA-RENDE  2-1    [Papa (Ren) 15' - Maesano (Reg) 40' - Papa (Ren) 15'st]

RENDE (4-3-3) - De Brasi; La Gioia, Ruffo, Scarnato, Marchio; Fiore, Piromallo, Papa(28'st Azzinnaro); Zangaro(25' Falbo), Feraco(39'st Mallamaci), Actis Goretta. 

REGGIO CAL (3-5-2) - Ventrella; Brunetti, De Bode, Mautone(32'st Russo);  Maesano, Corso, Lavrendi(18'st Mangiola), Roselli, Carrozza(18'st Bramucci); Zampaglione, Arena.

Ammoniti: Marchio (Ren), Feraco (Ren), Brunetti (Reg), Lavrendi (Reg)
Angoli: 9-10
Note: 2' di rec. 1T - 5' di rec. 2T
Arbitro: Donda di Cormons (Caico di Agrigento e Tiralongo di Siracusa)