REGGINA, LA M&G ESCE ALLO SCOPERTO, l'avvocato Iiriti a TuttoReggina: "Domenica saremo al Granillo con il presidente Gallo"

28.12.2018 15:45 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
REGGINA, LA M&G ESCE ALLO SCOPERTO, l'avvocato Iiriti a TuttoReggina: "Domenica saremo al Granillo con il presidente Gallo"
© foto di TuttoReggina.com

Raggiunto telefonicamente presso la sede romana della M&G, l'avvocato Vincenzo Iiriti, futuro dirigente della Reggina, ha fatto il punto della situazione a TuttoReggina.com su alcune questioni riguardanti il club amaranto: “In primis vorrei ringraziare la famiglia Praticò per tutto quello che ha fatto per la Reggina e per Reggio Calabria, persone per bene sia dal punto di vista umano sia sotto il profilo professionale - sono le prime parole del legale di Bova Marina Vincenzo Iiriti -. Siamo alle battute finali di una trattativa iniziata venerdì 21 dicembre scorso, che ha consentito, grazie soprattutto alla disponibilità del Sig. Luca Gallo, il pagamento immediato dei compensi arretrati di tutti i tesserati della Reggina 1914".

Presto il closing: “La trattativa, il cui accordo di massima è stato già raggiunto, sarà definitivamente conclusa nei primi giorni dell'anno 2019, il tempo strettamente necessario per effettuare gli ultimi adempimenti”.

Domenica col Trapani la M&G al Granillo. “Ciò che conta in questo importante momento storico per la Reggina è che domenica ci sarà una partita molto delicata, che varrà molto per la classifica e per il futuro, e servirà l'apporto di tutta la città e di tutti i tifosi, i quali sicuramente non faranno mancare la loro presenza allo stadio. In tale occasione - continua Iiriti - non mancherà sicuramente uno dei primi tifosi ed appassionati della Reggina, il sig. Luca Gallo, colui che ha voluto fortemente la chiusura di questa trattativa per il bene di tutta la città e di tutti i reggini e anche per sottolineare che dietro la M&G non c’è assolutamente nessuno, quanto per essere chiari”.

La vicenda Grassani. “Colgo l'occasione per far presente che nella giornata di ieri ho avuto il piacere di parlare telefonicamente con l'Avv. Mattia Grassani, finalmente è stato raggiunto un accordo di massima che consente di scongiurare il pericolo fallimento. Verso la metà di gennaio metteremo tutto nero su bianco e, sicuramente, la parola fine una volta per tutte (in senso positivo) a questa spiacevole questione. Infine, ci tengo a precisare che stiamo lavorando intensamente anche per evitare eventuali sanzioni e penalizzazione per il caso fideiussione. C'è molta fiducia che possa risolversi tutto in maniera positiva. Per ora, dobbiamo solo aspettare l'esito delle motivazioni della sentenza della Corte d'Appello Federale”.

Pronta una nuova fidejussione se dovesse essere richiesta. “Ripeto, c'è molta fiducia, con la speranza che la Reggina venga rimessa in termini per effettuare una seconda fideiussione con nuovo Istituto di Credito”.

Un Granillo come ai vecchi tempi. “Auspico - conclude il professionista reggino Iiriti - di vedere tante persone allo stadio domenica, e sono convintissimo che Reggio risponderà presente anche questa volta. Da gennaio ci metteremo a lavoro per riportare Reggio e la Reggina dove merita”.