REGGINA - Drago alla vigilia della gara di domani: "Potenza squadra di qualità. Vogliamo tanti innamorati della Reggina presenti allo stadio"

13.02.2019 16:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Drago alla vigilia della gara di domani: "Potenza squadra di qualità. Vogliamo tanti innamorati della Reggina presenti allo stadio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Massimo Drago, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Potenza:

"Sotto l'aspetto dell'equilibrio, quando in campo ci sono Zibert e Franchini, secondo me ci siamo. Zibert mi ha dato buone risposte in settimana da mediano, Salandria era in ballottaggio, poi qualche malanno di stagione del ragazzo mi ha convinto ad altre scelte".

Continua Drago: "Certamente bisogna migliorare, abbiamo fatto una gara insufficiente sotto l'aspetto tecnico, non sotto l'aspetto dell'attenzione, ma non per merito degli avversari. Nel secondo tempo è uscita fuori al nostra qualità. Per me tutti sono titolari e tutto avranno la possibilità di mettersi in mostra. Oggi valuterò la condizione generale della squadra, la seduta odierna sarà fondamentale in tal senso".

Su qualche novità di formazione: "Studiando gli avversari vengono fuori alcune considerazione sulla scelta dell'undici titolare. Vedremo se fare uno-due cambi per reparto".

Sulla squadra avversaria di domani: "Il Potenza è una squadra di qualità, con gente di gamba. Dobbiamo evitare le loro ripartenze. Non avranno il centravanti titolare, giocherà sicuramente Lescano, potrebbe giocare Genchi che è un altro elemento pericoloso. Il Potenza ha anche elementi di esperienza che hanno fatto la categoria superiore, ad esempio lo stesso Emerson e Giosa, che a Reggio conoscete tutti molto bene. Loro sono una formazione con ambizioni, come sottolinea spesso il suo presidente".

Sugli indisponibili: "Viola è infortunato, Zibert sta meglio, anche se abbiamo poco tempo per valutarlo. De Falco ha fatto l'ecografia e si è assorbito il problemino che aveva. Confente ha fatto anche l'ecografia e non ha nulla di rotto".

Sulle scelte in attacco: "Sugli esterni abbiamo tante alternative, potrebbero giocare anche Sandomenico e Doumbia".

Su Sandomenico: "In fase difensiva a Siracusa ha fatto quello che volevo, è normale che gli esterni devono dare tutto. Sotto l'aspetto offensivo poteva fare qualche scelta migliore, a volte si è un pò intestardito in qualche giocata".

Sul lavoro atletico: "Rispetto al lavoro fatto in precedenza, noi stiamo svolgendo un'altra metodologia di quella del precedente staff tecnico. Sull'approccio della gara, bisogna ancora analizzare le motivazioni, di certo a Siracusa e contro il Catanzaro la squadra è venuta fuori nel secondo tempo".

Sul pubblico: "Mi auguro che domani ci possano essere tanti tifosi. Domani è San Valentino, invito tutti gli innamorati della Reggina a venire al campo, magari anche con fidanzate e mogli".

Sulle sostituzioni: "Non potevo aspettare a cambiare Zibert, magari se non cambiavo prendevamo gol, viste le difficoltà che avevamo. Non vedevo l'ora che finisse la frazione per sistemare la squadra".