Reggina-Ascoli, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti

30.11.2021 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Ascoli, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Nessuna dichiarazione da parte di Alfredo Aglietti alla vigilia di Reggina-Ascoli, fanno così fede le intenzioni di cambiare qualcosa dopo la partita di Benevento.

Intanto potrebbe cambiare il modulo, con il momentaneo addio alle due punte pesanti, poi il trainer reggino dovrebbe cambiare qualche calciatore rispetto alla gara del Vigorito.

I dubbi principali a destra, con Lakicevic e Loiacono in ballo. Sulla trequarti sperano Rivas e Cortinovis, così come Laribi: Ricci e Bellomo verso la panchina. In attacco possibile panchina per lo stesso Galabinov, Montalto potrebbe così iniziare dal 1'.

Reggina, i convocati per l'Ascoli: ancora fuori Menez

L'Ascoli è partita alla volta di Reggio Calabria, dove nella serata di martedì sfiderà la Reggina.

Sottil deve fare i conti con qualche assenza di troppo. Pesanti i ko dei vari Fabbrini e Bidaoui, che si vanno ad aggiungere alle indisponibilità di Petrelli, Donis e Spendlhofer, oltre allo squalificato Saric.

Spazio a Eramo in mezzo al campo, mentre Collocolo e Caligara si giocano una maglia. In attacco, Iliev favorito per affiancare bomber Dionisi: alternative giovanissime, vale a dire De Paoli e Palazzino, quest'ultimo cannoniere della Primavera bianconera. Importante il recupero di Maistro, che può svolgere più ruoli.

Reggina-Ascoli, i convocati di Sottil: fuori Bidaoui e Fabbrini

Dodici i precedenti tra Reggina e Ascoli in terra calabrese. Gli amaranto hanno dominato i primi otto, con 4 vittorie e 4 pareggi, subendo un solo gol. L'1 maggio 2010 la sconfitta della Reggina con la doppietta di Antenucci, mentre l'ultima sfida ha visto il pareggio per 2-2, con gli amaranto di rimonta.

Due confronti anche in serie A, con due successi amaranto.

Reggina-Ascoli story: cinque successi amaranto, un solo colpo bianconero

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA - (4-2-3-1) - Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crisetig, Hetemaj; Laribi, Cortinovis, Rivas; Galabinov. Allenatore: Aglietti

ASCOLI - (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Eramo, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Iliev. Allenatore: Sottil

L'ARBITRO della GARA - Reggina-Ascoli, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di serie B, in programma martedì sera, sarà diretta dal signor Rosario Abisso di Palermo, che sarà coadiuvato dai signori Longo e Lombardi, quarto ufficiale il signor Pirrotta. Alla VAR Maggioni, AVAR Mokhtar.

Terzo incrocio tra gli amaranto e il fischietto siciliano, oltre a Reggina-Salernitana dell'1 febbraio 2021, anche Reggina-Ascoli dello scorso 4 maggio: per lui ancora la sfida tra amaranto e bianconeri.

Sesto incrocio con l'Ascoli, il bilancio vede due successi marchigiani (Paganese-Ascoli 0-1 del 15 settembre 2013 e Ascoli-SPAL 2-0 del 27 dicembre 2020), due pari (tra cui la sopracitata Reggina-Ascoli) e un ko risalente al 2015.

In b ha diretto 62 gare, debutto datato 1 settembre 2014, Modena-Cittadella 1-1. Nel torneo in corso ha diretto una sola gara, Ternana-Como 1-2

In A ha diretto 76 gare, debutto il 6 gennaio 2015 in occasione di Chievo Verona-Torino 0-0. Nella stagione in corso ha arbitrato cinque partite.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 20.30 di martedì 30 novembre.

REGGINA-ASCOLI, COME VEDERLA IN TV - La Reggina torna in campo e riceve la visita dell'Ascoli, nel tentativo di tornare alla vittoria dopo due ko di fila. Gara in programma nella giornata di martedì 30 novembre, calcio d'inizio alle ore 20.30

La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:

REGGINA-ASCOLI:

SKY –  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre); telecronaca Bruno Palermo; Diretta gol Geri De Rosa

NOWTV – streaming sull’app

DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Gabriele Giustiniani

HELBIZ MEDIA – streaming sull’app

ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)

IN CHIARO - X

IN RADIO - Radio Rai

Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Granillo.

Calcio d'inizio alle ore 20.30 di martedì 30 novembre.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM