PRESENTAZIONE COZZA LIVE:"La Reggina, un sogno che si avvera"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
26.07.2014 11:05 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
PRESENTAZIONE COZZA LIVE:"La Reggina, un sogno che si avvera"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

ore 12.23 - Conferenza terminata.

MOZART:

Sono onorato di essere tornato qui, con un nuovo ruol. Cercherò di trasmettere coraggio e personalità ai ragazzi, visto che questa è una maglia che pesa.

SAFFIOTI (Prep.atletico):

" Abbiamo organizzato le sedute nelle ore meno calde. Poi, abbiamo la fortuna che da qualche anno, il mese di agosto è decisamente ventilato. Allenarsi quando c'è caldo, offre la possibilità di abituarsi alla sofferenza. E poi abbiamo ottime strutture. L'unico handicap, è quello che non abbiamo valide avversarie per testare la nostra forma. La preparazione è decisamente cambiata rispetto agli ultimi anni, si lavora più con il pallone e bisogna adattarsi alle esigenze dei vari tecnici. 

COZZA:

Mercato? Vedremo tra quattro giorni la situazione della nostra rosa e faremo le nostre valutazioni.

Ho sempre giocato con una squadra offensivia e le mie squadre hanno sempre avuto una mentalità vincente. A Pisa abbiamo giocato con una punta e tre mezze punte e, nonostante l'esonero, abbiamo fatto buoni risultati.

Obiettivi? A Catanzaro nessuno mi ha chiesto nulla, poi abbiamo fatto record di punti e di vittorie. Noi partiamo per raggiungere una salvezza tranquilla, poi a dicembre faremo il punto della situazione e programmeremo l'obiettivo della stagione.

Per fare un ottimo campionato, ci vuole organizzazione e magari qualche elemento di qualità. Vogliamo pensare a costruire una squadra adeguata a fare bene. Se fanno i gironi meridionali, ci sarà qualche gara in più a porte chiuse e questo dispiace. Ci saranno i derby e torniamo indietro di qualche anno e non dovremo fallire. Lavoreremo non solo per vincere i derby, ma anche tante altre partite importanti. Io voglio una squadra non tutta all'attacco, ma quasi, una squadra che deve sempre proporre il proprio gioco e fare risultato. Sarà una squadra che dovrà fare divertire e fare risultato. Alla difesa voglio dare la mentalità giusta per non dare spazi agli avversari e restare compatti alla difesa. Dietro abbiamo elementi impirtanti oer fare una buona difesa, abbiamo Burzigotti, Camilleri, Di Lorenzo, Coppolaro e Cianci.

In questo momento, sto cercando di trovare i giocatori giusti per fare un gioco offensivo. Vogliamo giocare a calcio, senza sbilanciarci troppo, vogliamo giocare bene e fare divertire, trovando il modulo giusto per questa squadra. Non possiamo lavorare su un solo modulo.

È tutto da vedere se anche lo zoccolo duro resterà. Voglio valutare tutti, poi prenderemo le nostre decisioni. L'importante è che chi resta lo faccia cn grande volontà. A mio avviso siamo una buona squadra.

Domani ci sarà la prima partitina, alle ore 17, poi il 30 e il 4 agosto, per arrivare bene al confronto con la Casertana, che resta comunque una squadra importante. Ma il nostro obiettivo è quello di arrivare al meglio in campionato.

Per vincere un campionato, ci vogliono tante componenti, compresi i giornalisti. Se la squadra è di Lega Pro, vuol dire che la squadra è di Lega Pro.

Sono convinto di riportare entusiasmo tra la gente e riportarla allo stadio, ci sono tutti i presupposti. A mio avviso, abbiamo una buona squadra, con giovani che hanno la possibilità di fare bene.

È normale che ci sia un pò di delusione tra la gente. Ora, però, tutti devono sostenerci e aiutare i nostri giovani a fare buoni risultati. La retrocessione, secondo me, è un'annata storta che può capitare a tutti. Qui c'è un ambiente sano, con la possibilità di fare calcio. Oggi siamo in 30, bisogna fare delle scelte, sopratutto tra 20 giorni vedremo una squadra pronta a far divertire la gente.

Anche a Catanzaro ho vissuto una situazione simile. Lì siamo riusciti a fare una grande impresa, riportando entusiasmo e gente allo stadio. Qui ci sono tutti i presupposti per fare bene, uno staff di grande livello, un presidente grande conoscitore di calcio e un Centro Sportivo che non ha nessuno.

"Sono contento di essere di nuovo qui. Sono onorato di allenare la Reggina e rappresentare Reggio Calabria in Italia. Si riparte da zero, con quasi tutti volti nuovi, anche se qualcuno è rimasto. Vogliamo lavorare e costruire qualcosa di importante per il futuro. La Reggina è un sogno che si avvera e ora vogliamo lavorare per fare bene, fare risultati e riportare la gente allo stadio.

FOTI:

"È stata una scelta facile, perchè riconosco, oltre alla professionalità e la qualità della persona, anche il fatto di avere la regginità nel sangue. Stiamo avendo risposte importante, ieri sera abbiamo raggiunto la quota 1000 abbonamenti. Un traguardo importante per noi, una società che ha anche commesso qualche errore, ma anche dato gratificazioni importanti".

Siamo all'anno zero, dobbiamo andare per gradi.

Mercato? Ancora è presto per parlare di entrate e uscite. È un momento delicato, ma comunque ci sono delle trattative in corso e vedremo cosa uscirà dai confronti con le varie società".

ore 11.40 - Ecco Cozza e il suo staff, insieme al patron Foti.

ore 11.17 - Siamo appena arrivati presso la sala stampa del Centro Sportivo. Già presenti numerosi colleghi giornalisti, la squadra invece ha da poco terminato la seduta mattutina, si è visto anche patron Foti.

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. E' arrivato il giorno della presentazione del nuovo tecnico della Reggina, Ciccio Cozza e del suo staff tecnico. Seguite con noi LIVE il primo incontro con la stampa dell'allenatore cosentino.

Vi ricordiamo che potrete interagire e commentare attraverso le nostre Pagine Ufficiali Facebook e Twitter.