MERCATO REGGINA - Butic attaccante e Ricci terzino sinistro obiettivi seguiti e da raggiungere

28.05.2018 22:45 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
MERCATO REGGINA - Butic attaccante e Ricci terzino sinistro obiettivi seguiti e da raggiungere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cucchietti aspetta sirene dalla serie B, altrimenti rivestirà l’amaranto. Zaccagno, sempre del Torino, è sempre un obiettivo di Taibi ma bisognerà spuntarla sull’agguerrita concorrenza che si è creata attorno al portiere della nazionale under 20. Continuano intanto gli incontri tra Il d.s. e il tecnico Cevoli (anche se fino al 31 maggio è legato al Renate).

Per l’attacco la Reggina ha messo gli occhi sull’attaccante croato, di proprietà del Torino, Karlo Butic (19 anni), impegnato con il toro nei playoff Primavera. Lasciato libero dall’Inter la scorsa estate, ha trovato subito casa nel club granata. A 18 anni si è aggiudicato con la squadra nerazzurra il titolo di capocannoniere del Viareggio Cup però il calciatore vistosi preso poco in considerazione in campionato, chiuso da Pinamonti un’altra promessa del club meneghino, non ci ha pensato un attimo l’estate scorsa di cambiare squadra e rimanere in Italia. Era quasi pronto il suo passaggio al Genoa, ma con un autentico blitz la società di Urbano Cairo lo portò sotto la Mole. Con la formazione Primavera ha realizzato in questa splendida annata 20 gol in 29 gare in campionato, 8 reti in coppa Italia, 1 al Viareggio e 1 lo scorso sabato contro la Fiorentina nei playoff. Con le seconde squadre per i club di serie A in via di allestimento, comunque, sarà più complicato avere giovani interessanti in prestito in serie C.

Per la corsia sinistra Taibi, ha a lungo seguito nella Pro Piacenza Giacomo Ricci (21 anni e 27 presenze in stagione), ma di proprietà del Parma club in cui ha vinto il campionato di D e militato l’anno dopo in Lega Pro. Trasferitosi lo scorso luglio nella vicina Piacenza, il mancino livornese è pronto alla sua prima esperienza al Sud.